- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GIRONA, SPAIN - SEPTEMBER 23: Ivan Martin of Girona celebrates with David Lopez and teammates after scoring the team's third goal during the LaLiga EA Sports match between Girona FC and RCD Mallorca at Montilivi Stadium on September 23, 2023 in Girona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Quasi tutto pronto per il match di Liga in programma questa sera allo Stadio "Montilivi". Alle ore 21:00 andrà in scena il match valido per la ventunesima giornata della Liga tra Girona e Siviglia.
Sono quarantanove i punti ottenuti fin qui dal Girona del City Football Group, che occupa al momento il primo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Real Madrid che però ha disputato una gara in meno, visti gli impegni in Supercoppa, competizione vinta proprio dai blancos. Il deludente pareggio nello scorso turno contro l'Almeria è già acqua passata per Michel, pronto a riscattarsi già da questo match con il Siviglia. In Copa del Rey, il Girona ha già strappato un ticket per i quarti di finale dopo aver battuto l'Elche ed il Rayo Vallecano.
Il Siviglia sta percorrendo un percorso simile a quello della stagione precedente, sul filo del rasoio a pochi passi dal baratro della zona retrocessione. Tuttavia, stavolta non ci sarà l'Europa League a consolare gli andalusi, ormai eliminati da ogni competizione internazionale. Testa dunque al campionato in cui c'è solamente un punto di vantaggio sulla terzultima Cadice. Le tre sconfitte consecutive hanno fatto sprofondare ulteriormente la formazione di Quique Sanchez Flores, che deve provare a non cadere contro la capolista Girona. La recente vittoria in casa del Getafe in Copa del Rey potrebbe aver aiutato per il morale.
GIRONA (4-4-1-1): Gazzaniga; A Martinez, Juanpe, Blind, Gutierrez; Couto, Martin, Torre, Valery; Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.
SIVIGLIA (4-4-2): Dmitrovic; Juanlu, Ramos, Bade, Pedrosa; Suso, Agoume, Rakitic, Torres; Ocampos, Romero. Allenatore: Quique Sanchez Flores.
La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA