Espanyol-Real Sociedad, in programma questa sera alle ore 21:00 all'"RCDE Stadium", chiude la ventunesima giornata della Liga. La compagine guidata da Imaniol è reduce dal ko contro il Valladolid, quinta sconfitta in campionato per la squadra ospite, che nel posticipo è chiamata a rispondere alle vittorie di Atletico Madrid e Betis, entrambe a ridosso degli Txuri-urdin in classifica.
La LIGa
Espanyol-Real Sociedad, probabili formazioni: Imaniol per l’Europa, Diego Martinez…
Real Sociedad comunque saldo in terza posizione, con cinque punti di vantaggio nei confronti del Betis quinto. L’infermeria piena per il tecnico dei biancoblù, che contro l’Espanyol dovrà rinunciare ai vari Merquelanz, Elustondo, Gorosabel e con ogni probabilità anche a David Silva, Merino e Guevara, tutti e tre in forte dubbio. Scelte ancora forzate dunque per Imanol, che ha l’obbligo di dimostrare che il passo falso con il Valladolid è stato un incidente di percorso.
LEGGI ANCHE
Lotta per un obiettivo diverso invece il club di Barcellona, che dopo le partite di ieri si ritrova quartultimo e con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L’Espanyol è in ogni caso in linea con quelle che erano le aspettative e da quando è ripresa la stagione ha collezionato solamente due sconfitte: Athletic Bilbao in Copa del Rey e Almeria in campionato. Ma dopo il 3-1 in Andalusia si è rialzato, pareggiando 1-1 contro una squadra in forma come l’Osasuna ed allungando l’imbattibilità casalinga.
Le probabili formazioni di Espanyol-Real Sociedad
—ESPANYOL (4-2-3-1): Pacheco; Oscar Gil, Sergi Gomez, Cabrera, Olivan; Vinicius, Gragera; Aleix Vidal, Darder, Puado; Braithwaite.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Zubimendi, Illarramendi, Brais Méndez; Kubo, Oyarzabal, Sorloth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA