- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 20: Robert Lewandowski of FC Barcelona celebrates after scoring their sides first goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Villarreal CF at Spotify Camp Nou on October 20, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
E' tutto pronto per la sfida Elche-Barcellona, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Liga. Un vero e proprio testacoda, quello in programma alle ore 21:00 allo Stadio "Manuel Martinez Valero". Con la squadra di Xavi che può allungare in vetta contro l'ultima della classe, destinata alla retrocessione e che di recente - dopo la sconfitta contro la Real Sociedad - ha scelto di sollevare dall'incarico Pablo Machin. Il giovane argentino Beccacece, pronto all'esordio, sarà il sesto allenatore della stagione.
Sono dodici i punti che separano attualmente Barcellona e Real Madrid. Sessantotto i punti conquistati fin qui da Robert Lewandowski e compagni, frutto di ventidue vittorie, due pareggi e due sconfitte. Quarantanove i gol fatti, appena nove le reti subite. Soltanto tredici sono, invece, i punti ottenuti dai padroni di casa. Frutto di due successi, sette pareggi e diciassette ko.
Contro l'Elche, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match lo squalificato Raphinha, oltre agli indisponibili Andreas Christensen, Ousmane Dembele, Pedri e Frenkie De Jong. Restano da valutare le condizioni di Araujo, che con ogni probabilità non verrà rischiato. In avanti, AnsuFati e Ferran Torres verso una maglia da titolari. Beccacece, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Pape Cheikh e Lucas Boye, e degli infortunati Enzo Roco e Randy Nteka.
ELCHE (3-4-2-1): Badia; Palacios, Verdu, Bigas; Angel Carmona, Mascarell, Guti, Clerc; Milla, Fidel Chaves; Ponce. Allenatore: Beccacece.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Marcos Alonso, Jordi Alba; Kessie, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi.
La gara Elche-Barcellona verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA