Il Real Madrid a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro il Betis. Alle ore 21:00, al "Benito Villamarin" di Siviglia, andrà in scena la sfida valevole per la ventiquattresima giornata del massimo campionato spagnolo. I Blancos, dunque, torneranno in campo tre giorni dopo la sconfitta per 1-0 rimediata fra le mura amiche dello Stadio "Bernabeu" in Copa del Rey contro il Barcellona.
PROBABILI FORMAZIONI
Betis-Real Madrid, probabili formazioni: Modric out, Pellegrini con Iglesias
Lavorare duro, rialzare immediatamente la testa. E' questo l'obiettivo della squadra di Carlo Ancelotti, che occupa attualmente il secondo posto della classifica di Liga a quota cinquantadue punti, -7 rispetto agli uomini di Xavi, primi della classe, in campo alle ore 16:15 al Camp Nou contro il Valencia. Prima del ko contro i Blaugrana, il Real Madrid era reduce da due successi ed un pareggio nelle ultime tre partite. In Champions League, inoltre, ha battuto il Liverpool ad Anfield per 5-2 nella sfida valevole per l'andata degli ottavi di finale.
LEGGI ANCHE
Hanno conquistato fin qui quaranta punti, invece, i padroni di casa. Una squadra ostica, organizzata, non semplice da affrontare. Una formazione che, dopo le tre vittorie consecutive ottenute contro Almeria, Valladolid ed Elche, sogna la qualificazione alla prossima Champions League. Con la compagine di Manuel Pellegrini che dista al momento cinque punti rispetto al terzo posto occupato dall'Atletico Madrid.
Al cospetto del Betis, Ancelotti non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, lo squalificato Luka Modric, oltre a David Alaba, Ferland Mendy e Andriy Lunin. Pellegrini, invece, dovrà rinunciare a Nabil Fekir, Juan Cruz e Sergio Canales. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-2-3-1 e 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Pezzella, Luiz Felipe, Abner; Rodriguez, Carvalho; Luiz Henrique, Rodrigo Sanchez, Juanmi; Borja Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho Fernandez; Ceballos, Tchouameni, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
LA CLASSIFICA
BETIS-REAL MADRID IN TV
—Il match Betis-Real Madrid verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA