E' tutto pronto per la sfida in programma oggi all'Estadio Benito Villamarín. Alle ore 19:00, fra le mura amiche, il Betis ospiterà la capolista Girona. Alla prima della classe servirà una vittoria per chiudere con certezza il 2023 in vetta, senza aspettare il risultato di Alaves-Real Madrid, gara in scena alle ore 21:00. Tuttavia, la squadra del City Football Group è attesa da una sfida sulla carta insidiosa, considerando che il Betis in casa non ha mai perso (cinque vittorie e tre pareggi), fermando lo scorso 9 dicembre sul pareggio anche gli uomini di Carlo Ancelotti (1-1 il risultato finale).
LIGA
Betis-Girona, le probabili formazioni: Pellegrini senza Isco, Savio dal 1′
Sono quarantaquattro i punti conquistati fin qui dal Girona, a +2 dai Blancos e a +6 dal Barcellona terzo. Uno score frutto di quattordici vittorie, due pareggi e solo una sconfitta. Quarantuno le reti siglate in diciassette partite, venti i gol subiti. Occupa il settimo posto in classifica, invece, il Betis a quota ventisette punti, frutto di sei successi, nove pareggi e due ko, con diciannove gol all'attivo e diciassette reti incassate.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Manuel Pellegrini, Michel dovrà fare a meno di Yangel Herrera, Borja Garcia, Joel Roca, Toni Villa e Viktor Tsigankov. Mentre il tecnico del Betis dovrà fare a meno di Claudio Bravo, Nabil Fekir, Guido Rodriguez, Marc Bartra e Youssouf Sabaly, oltre allo squalificato Isco. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Roca, Altimira; Perez, Carvalho, Diao; Willian Jose. Allenatore: Pellegrini.
GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; Lopez, Blind, Eric Garcia; Couto, Martin, Aleix Garcia, Gutierrez; Portu, Savio, Dovbyk. Allenatore: Michel.
DOVE VEDERE BETIS-GIRONA IN TV
—La sfida Betis-Girona, valevole per la diciottesima giornata della Liga, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.
CLASSIFICA LIGA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA