Barcellona, sorpresa Messi: “Anche io ho un idolo, gli ho chiesto la maglia a fine gara…”

Le dichiarazioni rilasciate dal cinque volte Pallone d’Oro Lionel Messi, che svela chi è l’unico calciatore al quale ha chiesto la maglia a fine gara

La rivelazione di Lionel Messi.

Intervenuto ai microfoni di TyC Sports, il capitano del Barcellona ha svelato un curioso aneddoto in merito alla sua gloriosa carriera, caratterizzata da numerosi trofei e record personali. Il calciatore argentino ha raccontato di quell’unica volta in cui ha chiesto una maglietta ad un giocatore della squadra avversaria alla fine del tempo regolamentare. “Non chiedo di cambiarla a fine partita ad altri giocatori, ma una volta ho chiesto una maglietta a Zidane. In generale, se un argentino gioca con una squadra avversaria, la cambio con lui. Ma se nessuno me la chiede, non faccio a nessuno una simile richiesta”sono state le sue parole.

In questa stagione, l’attaccante classe 1987 ha giocato undici partite con la maglia blaugrana, mettendo a segno nove reti e fornendo ai compagni cinque assist. “Nelle prossime due o tre stagioni il nostro leader continuerà ad essere Messi. Sono consapevole che ci saranno giocatori giovani pronti a scalpitare: talenti che vengono dall’estero, ma anche dalla Masia. Nonostante tutto, abbiamo in mente qualcosa per il futuro. Dalla parte di tutti c’è la volontà di proporre un contratto indefinito: mi piace fare il paragone con Pelè, il quale giocò con una sola maglia. Non ho dubbi che una volta terminata l’avventura col calcio giocato, il nome di Lionel Messi rimarrà legato per sempre al Barcellona”, ha dichiarato di recente il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu relativamente al futuro della Pulga.

Lionel Messi e il Barcellona, un forte legame che conta oltre 612 gol in 698 presenze con la maglia del club catalano. Il contratto che lega attualmente il cinque volte Pallone d’Oro agli spagnoli, d’altra parte, scadrà il 30 giugno 2021. Ma, al di là di questo, sembra un matrimonio destinato a proseguire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy