Palermo

Barcellona-Real Sociedad, probabili formazioni: Xavi senza Gavi-Pedri, Sorloth dal 1′

Mediagol ⚽️

La sfida tra i neo campioni di Spagna e la Real Sociedad è in programma alle ore 21:00 al Camp Nou: le probabili formazioni e dove vederla in tv.

E' tutto pronto per la sfida che chiuderà il sabato di Liga. Alle ore 21:00, al Camp Nou, il Barcellona ospiterà la Real Sociedad in occasione della sfida valevole per la trentacinquesima giornata. I neo campioni di Spagna, reduci dalla vittoria per 4-2 ottenuta lo scorso weekend sul campo dell'Espanyol, proveranno a conquistare ancora una volta l'intera posta in palio con l'obiettivo di festeggiare il titolo davanti al proprio pubblico.

Un match cruciale per la Real Sociedad, in piena corsa per centrare la qualificazione alla prossima Champions League e reduce da cinque risultati utili consecutivi. Gli ospiti occupano attualmente il quarto posto della classifica del massimo campionato spagnolo a quota sessantadue punti, a +5 sul Villarreal quinto, impegnato sul campo del Girona. Frutto di diciotto vittorie, otto pareggi e otto sconfitte. Non un'impresa semplice. Al Camp Nou, infatti, quasi nessuno è riuscito a battere Robert Lewandowski e compagni nel corso di questa annata, con il Barcellona che ha ottenuto quattordici vittorie e tre pareggi, con trentatré gol realizzati ed appena due subiti.

Per l'occasione, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Ronald Araujo e Pedri, oltre allo squalificato Gavi. Il tecnico della Real Sociedad, invece, dovrà fare a meno di David Silva, Martin Merquelanz, Umar Sadiq e Brais Mendez. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori che dovrebbero puntare sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL SOCIEDAD

—  

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Kounde, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Kessie; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aritz, Zubeldia, Le Normand, Aihen/Munoz; Illarramendi, Zubimendi, Merino; Kubo, Sorloth, Oyarzabal. All.: Alguacil.

CLASSIFICA LIGA

DOVE VEDERE BARCELLONA-REAL SOCIEDAD

—  

Il match Barcellona-Real Sociedad sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone).