E' tutto pronto per la sfida che chiuderà il sabato di Liga. Alle ore 21:00, al Camp Nou, il Barcellona ospiterà la Real Sociedad in occasione della sfida valevole per la trentacinquesima giornata. I neo campioni di Spagna, reduci dalla vittoria per 4-2 ottenuta lo scorso weekend sul campo dell'Espanyol, proveranno a conquistare ancora una volta l'intera posta in palio con l'obiettivo di festeggiare il titolo davanti al proprio pubblico.
Palermo
Barcellona-Real Sociedad, probabili formazioni: Xavi senza Gavi-Pedri, Sorloth dal 1′
Un match cruciale per la Real Sociedad, in piena corsa per centrare la qualificazione alla prossima Champions League e reduce da cinque risultati utili consecutivi. Gli ospiti occupano attualmente il quarto posto della classifica del massimo campionato spagnolo a quota sessantadue punti, a +5 sul Villarreal quinto, impegnato sul campo del Girona. Frutto di diciotto vittorie, otto pareggi e otto sconfitte. Non un'impresa semplice. Al Camp Nou, infatti, quasi nessuno è riuscito a battere Robert Lewandowski e compagni nel corso di questa annata, con il Barcellona che ha ottenuto quattordici vittorie e tre pareggi, con trentatré gol realizzati ed appena due subiti.
LEGGI ANCHE
Per l'occasione, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Ronald Araujo e Pedri, oltre allo squalificato Gavi. Il tecnico della Real Sociedad, invece, dovrà fare a meno di David Silva, Martin Merquelanz, Umar Sadiq e Brais Mendez. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori che dovrebbero puntare sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL SOCIEDAD
—Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Kounde, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Kessie; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aritz, Zubeldia, Le Normand, Aihen/Munoz; Illarramendi, Zubimendi, Merino; Kubo, Sorloth, Oyarzabal. All.: Alguacil.
CLASSIFICA LIGA
DOVE VEDERE BARCELLONA-REAL SOCIEDAD
—Il match Barcellona-Real Sociedad sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone).
© RIPRODUZIONE RISERVATA