notizie

Barcellona, Rakitic: “Orgoglioso di rimanere qui, non c’è squadra al mondo che possa darmi di più”

Barcellona, Rakitic: “Orgoglioso di rimanere qui, non c’è squadra al mondo che possa darmi di più”

Il centrocampista blaugrana spiega i motivi che lo hanno spinto a rimanere nella capitale spagnola: "Ho ascoltato mia moglie e il mio cuore..."

Mediagol40

Nonostante le forti tentazioni, Ivan Rakitic ha preferito rimanere al Barcellona, rimandando al mittente le faraoniche proposte del Paris Saint-Germain.

Il club francese, che durante la finestra estiva di mercato ha insistentemente e prepotentemente corteggiato il centrocampista, era disposto a versare ben 90 milioni di euro nelle casse dei catalani per accaparrarsi il classe '88.

Ogni tentativo, però, è stato vano: Rakitic, che nel 2018 si è laureato vice-campione del mondo con la Croazia, ha infatti rifiutato le avance parigine, decidendo di continuare a vestire la maglia blaugrana. In un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo 'Sport', il croato ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rimanere nella capitale spagnola: "Non c’è una squadra al mondo che può darmi più di quanto mi possa dare il Barcellona, a parte il denaro. Ho ascoltato mia moglie e il mio cuore. E anche Valverde mi ha aiutato moltissimo in questa scelta. Attualmente sono sotto contratto fino al 2021 e sono orgoglioso di rimanere qui. Aumento dell’ingaggio? E’ vero, è un dettaglio che non fa mai male. Spero comunque che il presidente Bartomeu mi chiami presto - ha concluso -".