Il colpo del calciomercato estivo sembra già in canna: Antoine Griezmann al Barcellona.
notizie
Atletico Madrid, pronto l’assalto del Barcellona per Griezmann: la clausola…
Possibile futuro a tinte blaugrana per Griezmann: la società pare abbia comunicato la volontà di pagare la clausola rescissoria che dal 1° luglio sarà di cento milioni di euro.
Da tempo in Spagna si parla di un possibile approdo della stella dell'Atletico Madrid ai blaugrana, ma adesso la trattativa sembra entrata veramente nel vivo. Il francese, prossimo ad affrontare il Mondiale in Russia, ha un contratto con i colchoneros fino al 2022 ma anche una clausola rescissoria.
Attualmente servono 200 milioni di euro per liberare Griezmann, ma la clausola si abbasserà a 100 milioni di euro a partire dal primo di luglio. E proprio quel giorno il Barcellona dovrebbe passare all'attacco, portando sul tavolo del presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo la somma richiesta.
Proprio il numero uno colchoneros, secondo quanto riportato dai media spagnoli, avrebbe incontrato dapprima Griezmann e poi il collega del Barcellona Josep Bartomeu. Il francese avrebbe dato una scadenza entro la quale comunicherà il suo futuro, la finale di Europa League di Lione. Un match fondamentale per l'Atleti, motivo per cui Griezmann vuole restare concentrato su quello che è il campo.
Cerezo, successivamente, avrebbe avuto un incontro con Bartomeu dopo che nei giorni quest'ultimo aveva incontrato l'entourage del calciatore. Tutto porta verso il passaggio del francese al Barça per quello che sarebbe il colpo dell'estate 2018. Intanto l'Atletico si sta muovendo per cercare il suo successore: in cima alla lista c'è Edinson Cavani. Ancora tutto è in ballo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA