- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GIRONA, SPAIN - SEPTEMBER 23: Ivan Martin of Girona celebrates with David Lopez and teammates after scoring the team's third goal during the LaLiga EA Sports match between Girona FC and RCD Mallorca at Montilivi Stadium on September 23, 2023 in Girona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Una sfida ad alto livello, come testimonia la classifica, chiuderà il venticinquesimo turno della Liga. Il Girona sta vedendo sfumare lentamente il sogno scudetto ma c'è ancora un'importante piazzamento da difendere contro una squadra altrettanto affamata di "Europa". Allo stadio San Mamès alle 21:00 andrà in scena il match tra Athletic Bilbao e Girona.
L'Athletic Bilbao non stenderà mica un tappeto rosso al club targato City Football Group. Quinta in classifica e con una zona Champions League distante cinque punti, con una gara in meno rispetto all'Atletico Madrid quarto in graduatoria, la compagine di Valverde vuole provare a cavalcare l'onda positiva di risultati, ricordando il match d'andata della semifinale di Copa del Rey vinto proprio contro i colchoneros.
Il Girona si sta ancora leccando le ferite dopo la batosta nello scontro diretto contro il Real Madrid che ha visto i blancos prendere il volo con un netto 4-0. La vetta è ora distante sei punti, seppur con una gara disputata in meno rispetto ai madrileni. Riportarsi a meno tre è un imperativo per la compagine di Michel che vuole tentare l'impresa fino all'ultima giornata. Usciti di scena dalla Copa del Rey, a differenza dei Leones, il Girona può e deve concentrare le proprie attenzioni sul campionato. Solo un gol realizzato nelle ultime tre gare, nonostante il club targato CFG sia il secondo miglior attacco della competizione insieme al Barcellona e dietro il Real Madrid.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Lekue, de Marcos, Paredes, Berchiche; de Galarreta, Prados; Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau Martinez, Eric Garcia, Blind, Gutierrez; Herrera, Garcia, Martin; Tsygankov, Dovbyk, Savio. Allenatore: Michel.
La sfida Athletic Bilbao-Girona sarà visibile in streaming live e on demand in esclusiva su DAZN per tutti gli utenti abbonati. Calcio d'inizio alle ore 21:00.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA