notizie

Leeds: nuovo logo per festeggiare il centenario, ma è una copia di PES 2. Tifosi infuriati…

Leeds: nuovo logo per festeggiare il centenario, ma è una copia di PES 2. Tifosi infuriati…

In occasione del primo secolo di vita, il Leeds ha presentato ai tifosi il nuovo logo del club. Ecco la reazione dei supporter inglesi...

Mediagol7

Un importante e glorioso traguardo, quello dei 100 anni di storia.

Il Leeds si appresta a festeggiare il suo primo secolo di vita e per l'occasione ha scelto di creare un nuovo logo.

"Abbiamo scelto di prendere una nuova strada per abbracciare una nuova era, crediamo che un nuovo stemma possa essere un forte segnale di cambiamento". E poi: "6 mesi di ricerca. 10.000 persone consultate. Pronti per i prossimi 100 anni". Così recitava il post apparso poche ore fa sull'account Twitter del club inglese. Il nuovo stemma (un pugno che batte sul cuore con la scritta Leeds United in alto), però, non ha convinto pienamente i tifosi.

Anzi, dopo l'annuncio ufficiale diramato dal Leeds stesso è scoppiata una vera e propria protesta da parte dei sostenitori: commenti negativi, ironici, che non sono certamente passati inosservati. "Ma è uno scherzo?", ha scritto qualcuno; mentre c'è chi ha subito fatto notare un curioso particolare. Il nuovo logo sembra essere, infatti, la copia della copertina di PES 2. Ad unirsi al dibattito, la stessa Konami: "Bello vedere che PES 2 continua a dare ispirazione...", si legge.

Guardare per credere...