La prima esperienza in panchina nel 2013-14 alla guida del Manchester United, costretto a traghettare i Red Devils per le ultime quattro giornate di Premier League al posto di Moyes come allenatore-giocatore, ora Ryan Giggs può ritenersi più che soddisfatto per il traguardo raggiunto.
notizie
Galles, ufficiale: Giggs è il nuovo CT, contratto fino al 2022
L'ex centrocampista dello United ha firmato fino al 2022, entusiasmo per la stella gallese
L'ex stella dello United, ritiratosi dal calcio giocato proprio nel 2014, è stato ufficialmente nominato commissario tecnico del Galles, nazionale nella quale lo stesso Giggs vanta 64 presenze. Capitano e trascinatore dei gallesi, Giggs prende il posto di Chris Coleman, dimessosi lo scorso 17 novembre dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia. Contratto fino al 2022 per l'ex 11 del Manchester che, dopo l'esperienza in panchina dei Red Devils, è rimasto poi per due anni in veste di assistente di Van Gaal e lasciato il club all'arrivo di Mourinho.
"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e mettermi alla guida della Nazionale- ha commentato lo stesso Giggs-. Le sfide della Lega delle Nazioni e delle Qualificazioni a Euro 2020 che abbiamo davanti mi entusiasmano molto ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA