serie a

Fifa Best Awards 2018: ci sono Allegri e Ronaldo, esclusione clamorosa per Neymar. I nomi dei candidati

Fifa Best Awards 2018: ci sono Allegri e Ronaldo, esclusione clamorosa per Neymar. I nomi dei candidati

La Fifa ha comunicato i nomi degli 11 allenatori e dei 10 giocatori che concorrono al premio "Fifa Best Awards 2018" delle rispettive categorie

Mediagol23

I migliori dell'anno secondo Fifa, ora toccherà a tifosi, giornalisti, selezionatori e capitani delle nazionali scegliere chi vincerà.

Quest'oggi sono arrivate le liste degli allenatori e dei giocatori in lizza per il premio di categoria riconosciuto annualmente dalla Fifa. Sono 11 gli allenatori che concorrono al premio di "Miglior allenatore 2018", tra questi come lo scorso anno anche il nome di Massimiliano Allegri (che nel 2017 chiuse alle spalle di Conte e Zidane). Tra i nomi anche quelli di Didier Deschamps e Zinedine Zidane, grandi protagonisti dell'ultima stagione che li ha visti trionfare al Mondiale ed in Champions League. Due imprese quelle dei francesi che, senza dubbio, sono in cima alla lista dei possibili vincitori del premio. Dai mondiali al possibile premio anche Roberto Martinez, Zlatko Dalic, Gareth Southgate e Stanislav Cherchesov, tutti autori di imprese a loro modo nella storia. Ci sono Valverde e Guardiola, ma anche Jurgen Klopp (vice campione in Champions League) e Diego Simeone.

Comunicata, come detto, anche la lista dei 10 calciatori in corsa per il premi. Non possono mancare Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, così come i campioni del Mondo Griezmann e Mbappé. Dopo il Mondiale entrano tra i candidati anche De Bruyne e Hazard, Luka Modric e Salah invece le conferme dopo l'ottima stagione con le maglie di Real Madrid e Liverpool. Due sorprese: l'ingresso di Raphael Varane e, soprattutto, l'esclusione di Neymar.

tutte le notizie di