Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Sturm Graz-Atalanta 2-2, la doppietta di Muriel non basta. Gasperini pari in Austria

Atalanta
Muriel sostituisce egregiamente Scamacca con una doppietta ma in dieci uomini lo Sturm Graz riacciuffa il pareggio in Europa League.
Mediagol ⚽️

Ostica trasferta in Austria contro lo Sturm Graz per l'Atalanta reduce da due successi in due gare in Europa League e che nello scorso turno di Serie A ha battuto anche il Genoa.

La "dea" ha sfiorato la terza vittoria europea consecutiva grazie alla doppietta di Luis Muriel, con l'esperto centravanti colombiano che è partito dal primo minuto lasciando rifiatare Gianluca Scamacca. L'ex Sampdoria aveva ribaltato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con la sfortunata autorete dei Toloi, siglando il suo primo centro al 34' con un piattone ben preciso, mentre il secondo è stato realizzato su calcio di rigore al settimo minuto di recupero del primo tempo.

La partita sembrava ormai destinata a sorridere ai nerazzurri quando al 52' lo Sturm Graz è rimasto in inferiorità numerica a causa del secondo cartellino giallo di Hierlander. Girandola di cambi per cercare di chiudere la gara, con l'ingresso anche del già menzionato Scamacca, ma a sorpresa gli austriaci sono riusciti a riacciuffare il pareggio grazie a Wlodarczyk, glaciale dal dischetto.

L'Atalanta resta in cima alla classifica del proprio girone e vede il parallelo pareggio tra Rakow e Sporting Lisbona che consente a mister Gasperini di ricevere meno fiato sul collo. Queste le classifiche aggiornate dei gruppi di Europa League:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.