Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: gol di Rabiot e Allegri in semifinale di Europa League

Juventus
Termina 1-1 il match di Europa League tra Sporting Lisbona e Juventus

La Juventus è in semifinale! Al 'José Alvalade' è andato di scena il match valido per il ritorno dei quarti di finale dell'Europa League, tra lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim, quarto in classifica in Liga Nos e la Juventus del tecnico Massimiliano Allegri, attualmente posizionata al terzo posto nella graduatoria di campionato. Sfida nella quale i bianconeri partivano avvantaggiati, grazie al gol segnato da Federico Gatti nella gara d'andata. Le due squadre si sono divise la posta in palio, con il risultato di 1-1.

Il primo tempo del match ha visto gli ospiti passare subito in vantaggio con il gol di Adrien Rabiot al minuto 9': dopo lo sviluppo di un calcio d'angolo, il centrocampista francese risolve una mischia in area, mettendo il pallone alle spalle di Adan, raddoppiando dunque il parziale. Dopo il gol, Danilo e compagni hanno regalato pochi altri sprazzi di audacia, consegnando completamente il comando delle operazioni ai portoghesi, che rimetteranno tutto in parità undici giri d'orologio più tardi, grazie al rigore siglato da Edwards, che trafigge centralmente Szczęsny e fa 1-1. L'ultimo pericolo della prima frazione sarà a tinte biancoverdi: al 35' su calcio d'angolo dalla sinistra di Goncalves, svetta indisturbato a centro area Diomandé anticipando l'uscita di Bremer e incorna di testa, ma la sua conclusione è larga di poco oltre il secondo palo.

Secondo tempo che vedrà ancora meno spirito propositivo del primo tempo, per quanto concerne la Juventus, più preoccupata di mantenere densità e baricentro basso, rispetto ad attaccare la porta avversaria. Gli unici squilli bianconeri saranno al 55' ed al 56'. Il primo: Cuadrado sulla destra arriva fino alla linea di fondo e crossa al centro dell'area ma troppo forte per Vlahovic, che svirgola di testa un pallone da posizione favorevolissima. Per quanto concerne la seconda opportunità piemontese: Miretti dalla linea di fondo ancora a destra crossa al centro per Vlahovic, che gira verso la porta ma salva l'intervento di Diomandé che devia in angolo. Il resto sarà un dominio dello SportingLisbona. I padroni di casa si mostreranno più armoniosi, fluidi e pungenti, maggiormente reattivi e più brillanti degli avversari su seconde palle e duelli individuali. Juventus sconnessa, a corto di idee, fosforo ed energie, tutta rintanata nella propria area di rigore a sperare che il peggio non prenda il sopravvento. Poi l'errore enorme di Coates davanti alla porta al minuto 88': Edwards sulla destra conquista la linea di fondo e mette al centro per il capitano dei padroni di casa solissimo, con Cuadrado dietro di lui. Ma l'uruguagio spara altissimo a porta vuota. Il match terminerà con gli ospiti pungenti ma per nulla incisivi, consegnando dunque il pareggio che basta ad Allegri per prendersi le semifinali di Europa League, nelle quali sfiderà il Siviglia.

 

tutte le notizie di