Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Slavia Praga-Milan, probabili formazioni: Pioli con Leao e Giroud, Chytil dal 1′

Milan Slavia Praga
Fra le mura dell'Eden Arena sold-out, il Milan sfiderà i cechi dopo il 4-2 di San Siro: l'obiettivo è strappare il pass per i quarti di finale di Europa League.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio all'Eden Arena. Alle ore 18:45, fra le mura amiche, lo Slavia Praga ospiterà il Milan di Stefano Pioli nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dal 4-2 di San Siro, con i cechi che - nonostante l'uomo in meno - hanno reagito allo svantaggio, arrivando ad un passo da un clamoroso 3-3, per poi subire nuovamente gol nel finale. Una gara decisa dalle reti siglate da Olivier Giroud, Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic; per lo Slavia in gol David Doudera e Ivan Schranz.

I padroni di casa arrivano all'appuntamento galvanizzati dalla vittoria conquistata in casa contro il Teplice per 4-0, che ha permesso loro di rosicchiare tre punti allo Sparta Praga. Sono cinquantanove i punti conquistati fin qui dallo Slavia, che occupano il secondo posto della classifica del massimo campionato caco, a -1 dalla capolista. Uno score frutto di diciotto successi, cinque pareggi ed appena un ko; cinquanta le reti siglate in ventiquattro partite, diciassette i gol subiti dalla miglior difesa del torneo. Anche il Milan è reduce da una vittoria, quella ottenuta lo scorso weekend contro l'Empoli a San Siro per 1-0. Come lo Slavia, i rossoneri occupano il secondo posto della classifica di Serie A, a +1 dal terzo posto occupato dalla Juventus. Uno score frutto di diciotto successi, cinque pareggi e cinque sconfitte, con cinquantadue gol all'attivo e trentadue reti incassate in ventotto partite.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Trpisovksy - a parte Pobega e lo squalificato Florenzi - Pioli potrà contare sull'intero organico a disposizione, pronto a schierare il miglior Milan possibile per strappare il pass per i quarti di finale. Mentre il tecnico dello Slavia Praga dovrà rinunciare allo squalificato Malick Diouf, oltre a Petr Sevcik e Ondrej Kolar. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-2 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

SLAVIA PRAGA (4-4-2): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley, Douder, Provod; Zmrzly, Chytil. Allenatore: Trpisovsky.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERE SLAVIA PRAGA-MILAN IN TV

—  

Il match tra Slavia Praga e Milan sarà visibile in diretta tv su DAZN e su Sky, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 253. La partita verrà trasmessa anche in diretta streaming su NOW e sulle rispettive applicazioni DAZN e SkyGo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.