Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Siviglia-Roma, probabili formazioni: Dybala titolare? Ballottaggio Gil-Lamela

Siviglia-Roma, probabili formazioni: Dybala titolare? Ballottaggio Gil-Lamela - immagine 1
La finale di Europa League è in programma alle 21 a Budapest. Mourinho sull'ex Palermo: "Dybala ha 20-30 minuti nelle gambe".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la finale di Europa League. Alle ore 21:00, alla Puskas Arena di Budapest, Siviglia e Roma si sfideranno con l'obiettivo di alzare l'ennesima coppa al cielo. I giallorossi, dopo la vittoria della Conference League la scorsa stagione, vogliono mettere in bacheca il terzo trofeo continentale. Di fronte, però, vi saranno gli spagnoli, che hanno vinto la competizione ben sei volte.

Per arrivare a giocare la finalissima, la Roma - che si è qualificata come seconda nel Gruppo C - ha eliminato Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen. Gli uomini di Mendilibar, invece, retrocessi dalla Champions League, hanno superato Psv Eindhoven, Fenerbahce, Manchester United e Juventus. Intanto, i capitolini disputeranno per la seconda volta nella storia la finale della Coppa Uefa/Europa League, dopo averla persa in precedenza contro l’Inter nel 1991 (2-0 per i nerazzurri a San Siro, 1-0 giallorosso all’Olimpico).

Siviglia-Roma, probabili formazioni: Dybala titolare? Ballottaggio Gil-Lamela- immagine 2

In campionato, la squadra di José Mourinho non vince dallo scorso 16 aprile (3-0 all'Olimpico contro l'Udinese). Da quel momento, tre sconfitte contro Atalanta, Inter e Fiorentina (lo scorso weekend) e quattro pareggi contro Milan, Monza, Bologna e Salernitana. Sessanta i punti conquistati fin qui e sesto posto in classifica. Uno score frutto di diciassette successi, nove pareggi e undici ko. Quarantotto i gol messi a segno in trentasette giornate, trentasette le reti subite. Occupa l'undicesimo posto della classifica di Liga, invece, il Siviglia a quota quarantanove punti. Frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte. L'ultimo ko risale proprio allo scorso sabato, con gli andalusi battuti 2-1 dal Real Madrid. Quarantasei le reti siglate fin qui, cinquantadue i gol incassati.

Roma

Al cospetto della squadra allenata da Mendilibar, Mourinho non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Karsdorp, Kumbulla e Solbakken. Rifinitura ok per Spinazzola e Dybala, con il primo che tornerà in campo dal primo minuto. E anche la Joya potrebbe a sorpresa giocare dall'inizio, nonostante le dichiarazioni rilasciate alla vigilia dallo Special One. "Paulo ci sarà, è a disposizione. Ha 20-30 minuti nelle gambe", le parole in sede di conferenza stampa. Il grande dubbio della vigilia sembra, dunque, risolto. Ma il condizionale è d'obbligo. Il tecnico del Siviglia, invece, dovrà rinunciare allo squalificato Acuna, oltre agli indisponibili Marcao e Nianzou. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-2-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIVIGLIA-ROMA

—  

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

BALLOTTAGGI: Telles-Rekkik 60-40%, Torres-Suso 60-40%, Gil-Lamela 60-40%.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala/El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.

BALLOTTAGGI: Ibanez-Llorente 60-40%, Dybala-El Shaarawy 50-50%.

DOVE VEDERE SIVIGLIA-ROMA IN TV

—  

La finale di Europa League Siviglia-Roma sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, Now e sulla piattaforma Sky Go.

tutte le notizie di