Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Sheriff-Roma, probabili formazioni: Dybala verso la panchina, El Shaarawy dal 1′

Roma
La Roma è pronta al debutto in Europa League: il Faraone giocherà in attacco al fianco di uno tra Belotti e Lukaku.
Mediagol ⚽️

La Roma inizia il suo cammino in Europa League in casa dello Sheriff. Alle ore 18:45, allo Sheriff Sports Complex di Tiraspo, la squadra di José Mourinho - finalista della scorsa stagione - affronterà in trasferta gli uomini di Roberto Bordin nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo G con Servette e Slavia Praga, che si sfideranno questo pomeriggio.

La Roma è reduce dalla netta vittoria per 7-0 conquistata fra le mura amiche dello Stadio "Olimpico" contro l'Empoli: si tratta del primo successo in campionato per Paulo Dybala e compagni, che fin qui hanno incassato quattro punti, frutto inoltre di due sconfitte ed un pareggio. Ben undici i gol messi a segno in quattro giornate, sei le reti subite. Lo Sheriff Tiraspol arriva, invece, dalla vittoria per 5-1 ai danni del Floresti nell'ultimo turno di campionato. I padroni di casa occupa attualmente il secondo posto della classifica della prima divisione Moldava a quota dodici punti, gli stessi conquistati in cinque giornate dalla capolista Milsami.

Per l'occasione, lo Special One - che non siederà in panchina per via della squalifica - dovrà rinunciare agli indisponibili Marash Kumbulla, Tammy Abraham, Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling. Bordin, invece, avrà l'intero organico a disposizione. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-1-4-1 e sul 3-5-2. Chi troverà spazio in attacco dal primo minuto è El Shaarawy al fianco di uno tra Lukaku e Belotti. Partirà con ogni probabilità dalla panchina, invece, Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. Allenatore: Roberto Bordin.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes/Aouar, Bove, Zalewski; Lukaku/Belotti, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.

DOVE VEDERE SHERIFF-ROMA IN TV

—  

La partita Sheriff-Roma sarà trasmessa su DAZN e Sky. I canali di riferimento saranno in questo caso Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà visibili in diretta streaming anche attraverso Sky Go e NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offrirà la visione della gara a coloro che sottoscrivono il pacchetto "Sport".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.