- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ROME, ITALY - AUGUST 30: Paulo Dybala of AC Monza celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A match between AS Roma and AC Monza at Stadio Olimpico on August 30, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Roma cerca un'altra vittoria in un "Olimpico" ancora sold out. Alle ore 18:45, nella Capitale, gli uomini di José Mourinho ospiteranno la Real Sociedad nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Reduci dal successo ottenuto fra le mura amiche contro la Juventus, i giallorossi occupano attualmente il quarto posto della classifica di Serie A. Così come la formazione spagnola, che lo scorso weekend non è andata oltre lo 0-0 contro il Cadice.
I padroni di casa, dopo aver conquistato il secondo posto nel Gruppo C, ai playoff hanno battuto il Salisburgo, ribaltando il risultato dell'andata in Austria. La Real Sociedad, invece, ha chiuso al primo posto nel Girone E, davanti al Manchester United: cinque i successi ottenuti ed un solo ko proprio contro i Red Devils. Vicendo tutte le tre trasferte nella fase a gironi senza subire alcun gol.
"La Real Sociedad è un'ottima squadra, onestamente è difficile trovare punti deboli. Imanol è sicuramente un bravissimo allenatore, la squadra è organizzata sia dal punto di vista difensivo, non è facile segnare, sia nell'organizzazione offensiva. I giocatori sono tecnicamente bravi. È una squadra di qualità, non si può dire che siamo stati fortunati nel sorteggio", ha dichiarato nella giornata di ieri lo stesso Mourinho in sede di conferenza stampa. Non un avversario semplice.
Le squadre spagnole, inoltre, sono un vero e proprio tabù per i giallorossi: la Roma, infatti, in Europa, ha vinto soltanto una delle ultime dieci partite contro compagini che militano in Liga (due pareggi e sette sconfitte). Ma in casa, nelle competizioni europee, ha perso solo due delle ultime 33 gare. Al cospetto della squadra allenata da Alguacil, lo Special One dovrà rinunciare allo squalificato Ibanez, oltre a Darboe e Solbakken. In casa Real Sociedad sono indisponibili, invece, Elustondo, Merquelanz e l'ex Sadiq.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Zubimendi, Brais, Merino, David Silva; Sorloth, Oyarzabal. All.: Alguacil.
Roma-Real Sociedad sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA