Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, probabili formazioni: c’è Musah, ecco la decisione su Kjaer

Milan
Al via i playoff di Europa League: la sfida tra Milan e Rennes è in programma alle ore 21:00 a San Siro.
Mediagol ⚽️

Dopo l'eliminazione dalla Champions League, il Milan affronterà il Rennes nell'andata degli spareggi di Europa League utili per accedere agli ottavi di finale: fischio d'inizio alle ore 21:00 a San Siro. Il match di ritorno è in programma giovedì 22 febbraio alle ore 18:45 al Roazhon Park. I padroni di casa vivono un discreto momento di forma, con sette successi ottenuti nelle ultime nove gare: l'obiettivo è ipotecare il passaggio del turno già questa sera, sfruttando il fattore casa. L'impresa, tuttavia, non è tra le più semplici. La compagine francese, infatti, è reduce da cinque vittorie di fila conquistate in campionato. Le due squadre si affronteranno, inoltre, per la prima volta.

Sono cinquantadue i punti ottenuti fin qui dai rossoneri, che occupano il terzo posto della classifica di Serie A, a -1 dal secondo posto occupato dalla Juventus ed a -8 dalla capolista Inter, che ha ancora una partita da recuperare rispetto alle inseguitrici. Uno score frutto di sedici successi, quattro pareggi e quattro sconfitte, con quarantasette gol all'attivo e ventisette reti incassate in ventiquattro incontri. Al settimo posto della classifica di Ligue 1, il Rennes ha messo in cassaforte trentuno punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e sei ko; trentuno le reti siglate in ventuno partite, venticinque i gol subiti.

Intanto, contro la formazione guidata da Stéphane, Stefano Pioli non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Pierre Kalulu, Tommaso Pobega, Fikayo Tomori e Mattia Caldara. Simon Kjaer è tornato in gruppo e dovrebbe farcela. Tra i convocati torna Malick Thiaw, assente anche Chukwueze. Il tecnico del Rennes, invece, dovrà fare a meno di Fabian Rieder ed Enzo Le Fee. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Stéphane.

DOVE VEDERE MILAN-RENNES IN TV

—  

La sfida tra Milan e Rennes sarà visibile in diretta in chiaro su Tv8 oppure sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La gara sarà trasmessa in diretta streaming anche da DAZN.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.