Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Marsiglia-Brighton, le probabili formazioni: Gattuso sfida De Zerbi in Europa League

Manchester City
Alla ricerca dei tre punti: Marsiglia e Brighton, inserite nel Girone B, si sfideranno alle ore 18:45 allo Stadio Vélodrome.
Mediagol ⚽️

Un derby tra tecnici tutto italiano. Alle ore 18:45, allo Stadio Vélodrome, il Marsiglia ospiterà il Brighton nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Con le due formazioni inserite - infatti - nel Gruppo B insieme a ad Aek Atene ed Ajax. Una sfida che vedrà protagonisti Gennaro Gatturo da una parte, Roberto De Zerbi dall'altra.

Approdato sulla panchina dell'OM lo scorso 27 settembre, per Gattuso si tratta del debutto nelle competizioni internazionali. In occasione della prima giornata della fase a gironi, infatti, in panchina vi era il dimissionario Marcelino, che ha scelto di lasciare il Marsiglia per ragioni extra-sportive a seguito delle dure contestazioni da parte dei tifosi a seguito dell'eliminazione inattesa dai preliminari di Champions League. Dopo il pirotecnico 3-3 con l'Ajax, dunque, il tecnico ex Palermo e Napoli punta all'intera posta in palio. Così come lo stesso De Zerbi, a caccia del riscatto dopo l'inattesa deblace in Premier League contro l'Aston Villa (6-1) e la sconfitta in Europa League contro l'AEK.

Al cospetto della squadra allenata da Ringhio, De Zerbi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la partita, infatti, Julio Enciso, Jakub Moder, Pervis Estupiñán e Pascal Gross. Il tecnico dell'OM, invece, dovrà rinunciare a Geoffrey Kondogbia, Pedro Ruiz e Ruben Blanco. Mentre restano da valutare le condizioni di Pape Gueye. Proviamo a formulare le ipotesi al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Murillo; Ounahi, Rongier, Veretout; Ndiaye, Aubameyang, Correa. Allenatore: Gennaro Gattuso.

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Webster, Dunk, Lamptey; Gilmour, Hinshelwood; March, Joao Pedro/Welbeck, Mitoma; Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE MARSIGLIA-BRIGHTON IN TV

—  

Il match Marsiglia-Brighton sarà trasmesso sia su DAZN, sia sui canali di Sky: Sport Calcio e Sky Sport (253). La sfida si potrà vedere anche in diretta streaming su Sky, attraverso l'app Sky Go, su NOW e su DAZN.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.