Archiviata la dolorosa eliminazione dai gironi della Champions League, la Juventus di Massimiliano Allegri si affaccia all'Europa League con spirito ritrovato e convinzioni accesissime per conseguire un obiettivo di primaria importanza in ottica ritorno nella massima competizione europea. Il percorso in campionato, fortemente condizionato penalizzazione di 15 punti, porta la compagine bianconera a battere il sentiero europeo per sognare comunque il pass UCL. Percorso che inizia in data odierna con la sfida al Nantes, gara d'andata in programma alle ore 21 all'Allianz Stadium di Torino.
EUROPA LEAGUE
Juventus-Nantes, probabili formazioni: debutto di Allegri in Europa League. Ok Danilo
Bianconeri reduci da tre vittorie consecutive, cinque gol siglati e zero reti subite. Quest'ultimi risultati ottimali per mister Allegri, sempre molto attento alla fase difensiva della sua squadra. Gestire al meglio energie e psiche del gruppo, offrendo a tutti la possibilità di dare il proprio contributo e sentirsi compartecipi del progetto. Questi altri innegabili meriti del tecnico livornese. In conclusione, la Juventus è certamente una delle squadre più forti tra le contendenti della seconda competizione europea in questione, insieme a Manchester United e Barcellona.
LEGGI ANCHE
Occhio al Nantes, qualificatosi allo spareggio odierno attraverso il secondo posto nel girone G a discapito di Qarabag ed Olimpiacos, con nove punti totalizzati. La formazione di Antoine Krilone Kombouaré in Ligue 1 naviga in acque tranquille, al netto delle ambizioni della società francese. Tredicesimo posto in classifica e 28 punti raccolti.
Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Nantes:
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Crespi, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Paredes, Barrenechea, Soulé, Iling Junior, Chiesa, Kean. Indisponibili: Perin, Kaio Jorge, Milik, Miretti, Pogba. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Centonze, Chirivella, Sissoko; Blas, Mollet, Simon; Mohamed. Allenatore: Kombouaré.
A disposizione: Descamps, Petric, Victor, Pallois, Hadjam, Traoré, Doucet, Moutoussamy, Manvelyan, Coco, Delort, Guessand. Indisponibili: Ganago, Merlin. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
ARBITRO: Pinheiro (Por). Assistenti: Jesus, Maia (Por). Quarto uomo: Nobre (Por). Var: Martines (Por). Avar: Godinho (Por).
La partita d'andata degli spareggi di Europa League tra Juventus e Nantes si gioca alle 21 all'Allianz Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in tv e streaming da Tv8, Sky, DAZN e Now.
© RIPRODUZIONE RISERVATA