Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREVIEW EUROPA LEAGUE

Galatasaray-Barcellona, le probabili formazioni: sfida Feghouli e Aubameyang

Galatasaray-Barcellona, le probabili formazioni: sfida Feghouli e Aubameyang

Sfida di spessore al "NEF Stadyumu di Istanbul" tra Galatasaray e Barcellona valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Questa la preview

⚽️

In data odierna, il Galatasaray di Domènec Torrent ospiterà il Barcellona di Xavi. In palio l'accesso diretto ai quarti di finale di Europa League, dove i catalani sono chiamati ad alzare il trofeo, essendo i favoriti. La compagine turca ed i blaugrana si affronteranno a partire dalle ore 18:45 presso lo stadio NEF Stadyumu.

Il Galatasaray è reduce dal successo in casa per 2-1 nel big match contro i rivali del Besiktas, grazie alle due reti di Aktürkoglu. La gara d'andata tra le due compagini , in scena lo scorso 10 novembre al "Camp Nou", terminò con l'inedito pareggio a reti bianche, con maggiore delusione da parte degli uomini di Xavi, protagonisti di una grigia prestazione. Il Barça va a caccia di continuità dopo la netta vittoria in campionato contro l'Osasuna per 4-0 dove hanno timbrato il cartellino Aubameyang, Puig e due volte Ferran Torres.

Stagione attualmente in ripresa per gli spagnoli, dopo un inizio disastroso sotto la gestione Koeman, che lì vedeva fuori da tutto a livello competitivo, l'arrivo anticipato dell'ex Al-Saad si è rivelata la scelta più giusta, riportando il prestigioso club catalano ai fasti di un tempo, con un espressione calcistica che risalta l'estetica e la produzione offensiva, affiancando dei risultati oggettivamente appaganti, riportando tra le parti alte della Liga il Barcellona. Per i turchi discorso totalmente discorde, visto l'undicesimo posto in classifica nella Super Lig, ed una stagione anonima prossima a diventare tale qualora ci fosse l'eliminazione dall'Europa League nella giornata di oggi.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:

GALATASARAY (4-2-3-1): Pena; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Antalyali, Kutlu; Kilinc, Feghouli, Akturkoglu; Mohamed. Allenatore: Domenec Torrent.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traore, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

La partita tra Galatasaray e Barcellona sarà trasmessa in esclusiva streaming su Sky Sport e su Dazn.