- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 14: Dusan Vlahovic of Juventus looks on during the UEFA Champions League group H match between Juventus and SL Benfica at Allianz Stadium on September 14, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La Juventus batte il Friburgo anche al ritorno e accede ai quarti di Europa League: 2-0 firmato su rigore da Vlahovic, che si sblocca dopo la lunga astinenza, e da Chiesa nel finale. Alla mezz’ora gol annullato per fuorigioco al serbo, che però ha una nuova chance poco prima dell’intervallo, quando un tiro di Gatti viene intercettato con il braccio da Gulde, già ammonito: rigore e Friburgo in 10 per tutta la ripresa. Vlahovic trasforma col brivido, Chiesa arrotonda.
Al netto delle difficoltà maturate in campionato, tra penalizzazioni e inciampi di percorso la Juventus può puntare con convinzione alla seconda competizione europea, che garantirebbe comunque l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. In termini di organico, la formazione di Massimiliano Allegri è quella più attrezzata insieme a Manchester United e Arsenal, ed essere tra le migliori otto del tabellone apre nuovi e importanti scenari, presenti e futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA