La prima italiana a scendere in campo in questo giovedì europeo, che vedrà coinvolte anche Fiorentina e Juventus, è stata la Roma di Josè Mourinho, che al De Kuip di Rotterdam ha affrontato i padroni di casa del Feyenoord nella gara d'andata dei quarti di finale di Conference League, con la partita che è terminata sul risultato di 1-0 in favore degli olandesi.
europa league
Feyenoord-Roma 1-0, infortunio e lacrime per Dybala. Pellegrini, errore dal dischetto
Primo tempo doloroso per i capitolini, costretti a rinunciare al proprio asso Paulo Dybala già dal 24', con l'argentino che è dovuto uscire dal campo in lacrime a causa di un infortunio, lasciando spazio ad El Shaarawy. Dopo quaranta minuti di grande intensità ma con poche occasioni da gol per entrambe le formazioni, tra cui una proprio partita dall'italo-egiziano per la formazione di Mourinho, è stato fischiato un calcio di rigore in favore della Roma. La battuta con il destro del capitano Lorenzo Pellegrini si è clamorosamente stampata sul palo, fallendo un'occasione colossale per indirizzare la gara sui binari giallorossi al tramonto del primo tempo.
LEGGI ANCHE
L'avvio aggressivo nella ripresa da parte del Feyenoord viene premiato con il gol del vantaggio olandese al 53' con la splendida rete messa a segno da Mats Wieffer dal limite dell'area. Piove sul bagnato per la Roma che poco dopo la rete dei padroni di casa perde un altro dei propri protagonisti, con Tammy Abraham che ha sentito un problema alla spalla ed è stato sostituito da Andrea Belotti. A millimetri dal pareggio la formazione giallorossa con il colpo di testa di Roger Ibanez salvato sulla linea da Idrissa.
Esce a "bocca asciutta" la Roma da questo primo round contro gli olandesi, soffrendo quasi più gli stop dei propri attaccanti che il ko vero e proprio. Nella gara di ritorno allo stadio "Olimpico", la compagine allenata da Mourinho è chiamata a ribaltare il risultato per raggiungere l'obiettivo della semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA