Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Europa League, Leicester-Napoli e Galatasaray-Lazio: la prima per Spalletti e Sarri

Europa League, Leicester-Napoli e Galatasaray-Lazio: la prima per Spalletti e Sarri

Giovedì 16 settembre parte la stagione di Europa League per le italiane. La Lazio di Maurizio Sarri scenderà in campo alle 18:45 contro il Galatasaray, mentre i Napoli sarà ospite del Leicester City alle ore 21

⚽️

Inizia per le formazioni italiane il cammino di Europa League con la prima giornata della fase a gironi, in programma giovedì 16 settembre.

Il Napoli del tecnico Luciano Spalletti affronta in Inghilterra una sfida difficile contro il Leicester City, partenopei in campo al "King Power Stadium" alle 21 di giovedì 16 settembre. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo C insieme, oltre agli inglesi, a Legia Varsavia e Spartak Mosca.

Oltre ai lungodegenti Alex Meret e Diego Demme, i partenopei dovranno fare a meno di Lobotka e, soprattutto, del capitano Lorenzo Insigne. Il fantasista napoletano, infortunatosi contro la Juventus,  sarà suo malgrado costretto al forfait. Al suo posto agirà con ogni probabilità Lozano sulla fascia sinistra. Davanti a Ospina, nel 4-2-3-1 di Spalletti, prenderanno posto Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, Koulibaly e Rrahmani al centro della difesa, con l'ex Verona che probabilmente giocherà al posto di Manolas. In mediana pronti il giovane Anguissa, promosso dopo la buona prova di sabato contro la Juventus, e Fabian Ruiz. Tridente formato da Politano, Zielinski e Lozano dietro all'unica punta, Victor Osimhen.

Pronto invece il turnover in casa Lazio con la formazione di Sarri che giovedì alle 18:45 vola in Turchia per sfidare il Galatasaray di mister Terim. La squadra laziale fa parte insieme alla compagine turca del gruppo E, completato da Lokomotiv Mosca e Olimpique Marsiglia.

Tutti a disposizione per il tecnico ex Chelsea. Davanti a Reina pronti Lazzari e Hysaj sulla fasce, con il primo che torna titolare dopo la panchina causa infortunio della scorsa, coppia di centrali formata da Luiz Felipe e Acerbi. Nei tre di centrocampo un turno di riposo per Lucas Leiva che verrà sostituito da Escalante, insieme ai titolarissimi Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ma occhio alla candidatura di Akpa-Akpro. Cambiano infine due terzi nel tridente offensivo: esordio in maglia biancoceleste per Mattia Zaccagni al posto di Pedro, Immobile va in panchina in favore del kosovaro Muriqi, infine, completa il tridente il confermato Felipe Anderson.

tutte le notizie di