Un derby tutto italiano. Alle ore 21:00, all'Amex Stadium, il Brighton ospiterà il Marsiglia nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Una gara che vedrà protagonisti sulle rispettive panchine Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso: i due tecnici ex Palermo si contenderanno il primo posto del Gruppo B che garantisce il passaggio immediato al turno ad eliminazione diretta. La seconda classificata, invece, dovrà sostenere una doppia sfida playoff contro un club retrocesso come terzo dalla Champions League. All'andata la gara è terminata 2-2: doppio vantaggio del Marsiglia con Mbemba e Veretout, poi la rimonta del Brighton con Gross e Joao Pedro, su rigore.
EUROPA LEAGUE
Brighton-Marsiglia, probabili formazioni: De Zerbi sfida Gattuso, Aubameyang dal 1′
Al momento, occupa la vetta della classifica il Marsiglia a quota undici punti ed ancora imbattuto in Europa. Uno score frutto di tre vittorie e due pareggi, con quattordici gol all'attivo e nove reti subite. Al secondo posto la compagine inglese, rivelazione dell'ultima Premier League, con dieci punti. Frutto di tre successi, un pareggio ed una sconfitta; nove le reti siglate in cinque partite, appena cinque i gol subiti. In Ligue 1, l'Olympique occupa - invece - il sesto posto, grazie anche al lavoro svolto da Gattuso, capace di rialzare la squadra dopo un periodo di crisi. Ventitré i punti conquistati in quindici gare, frutto di sei vittorie (l'ultima lo scorso weekend per 4-2 sul campo del Lorient), cinque pareggi e quattro ko. All'ottavo posto della classifica di Premier la compagine guidata da De Zerbi con ventisei punti ottenuti in sedici partite. Frutto di sette successi, cinque pareggi (l'ultimo lo scorso sabato per 1-1 contro il Burnley) e quattro sconfitte.
Al cospetto della formazione allenata da De Zerbi, Gattuso non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Valentin Rongier, Pedro Ruiz e Joaquin Correa. Mentre il tecnico ex Sassuolo dovrà fare a meno di Julio Enciso, Pervis Estupinan, Ansu Fati, Tariq Lamptey, Solly March, Adam Webster e Danny Welbeck. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-1-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Hinshelwood; Gross, Gilmour; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi.
MARSIGLIA (3-4-1-2): Lopez; Mbemba, Gigot, Lodi; Clauss, Harit, Veretout, Kondogbia, Sarr; Oliveira/Ndiaye, Aubameyang. Allenatore: Gennaro Gattuso.
DOVE VEDERE BRIGHTON-MARSIGLIA IN TV
—La sfida tra Brighton e Marsiglia verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Brighton-Marsiglia anche su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA