Uno dei match di cartello di questa terza giornata della fase a gironi dell'Europa League è la sfida tra Brighton e Ajax, che è in programma alle 21.00 al Brighton Community Stadium.
europa league preview
Brighton-Ajax, le probabili formazioni: De Zerbi punta su Joao Pedro contro Bergwjin
Il Brighton, rivelazione della passata Premier League, ha conquistato una meritata qualificazione in Europa League ed è intenzionata a proseguire il proprio cammino in questa competizione. La partenza sprint in campionato dei seagulls è stata rallentata nell'ultimo mese in cui è stato raccolto solamente un punto contro il Liverpool, ottenuto in mezzo alle due sconfitte contro l'Aston Villa e la più recente contro il Manchester City. In Europa, De Zerbi non è ancora riuscito ad ottenere l'intera posta in palio e sicuramente l'avversario di questa sera non è dei più agevoli ma la classifica del gruppo B dice un punto in due gare. Uno score non all'altezza della qualità della rosa.
L'Ajax sta passando un periodo sportivamente complicato. In Eredivisie, i lancieri sono clamorosamente penultimi con quattro sconfitte consecutive. Un andamento che lascia sbalorditi pensando che si tratta di uno dei club più prestigiosi non solo d'Olanda ma dell'intero panorama europeo. Con l'incognita allenatore, dato il recente esonero di Maurice Steijn, l'Ajax non gode dei favori del pronostico anche se una vittoria in Inghilterra potrebbe essere linfa vitale per cercare di rimettere in piedi una stagione complicata ma ancora decisamente salvabile. In avanti spazio a Bergwijn che conosce bene il calcio inglese, avendo giocato nel Tottenham allenato ai tempi da Antonio Conte.
Le probabili formazioni
—BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Igor, March; Gilmour, Gross; Adingra, Welbeck, Mitoma; Joao Pedro. Allenatore: De Zerbi.
AJAX (4-3-3): Gorter; Rensch, Sutalo, Avila, Hato; Berghuis, Tahirovic, Taylor; Forbs, Brobbey, Bergwijn.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa su Sky al canale Sky Sport (numero 255). Diretta anche sui canali di DAZN.
Le classifiche aggiornate dei gruppi di Europa League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA