Non è delle più rosee la situazione in classifica per la Roma di José Mourinho, ferma a quota tre punti nel proprio gruppo di Europa League con il Betis dominatore con nove, seguito dal Ludogorets a quattro. Fanalino di coda l'Helsinki con un solo punto raccolto. Contro gli andalusiani i giallorossi non possono fallire per restare ancorati alla speranza del passaggio del turno e per evitare la retrocessione in Conference League, competizione in cui la Roma è campione in carica.
europa league
Betis-Roma, le probabili formazioni: doppio centravanti Abraham-Belotti per Mourinho
Una settimana prima, la formazione di Mourinho era caduta tra le mura amiche dello stadio "Olimpico" per 1-2, con il rigore di Dybala (con l'argentino chiaramente assente per infortunio) che illuse i giallorossi prima della rimonta targata Rodriguez-Henrique. Vista l'assenza dell'ex Juventus e Palermo, è possibile che il tecnico portoghese opti per il doppio centravanti composto da Abraham e Belotti, i quali saranno supportati da Pellegrini. Da non sottovalutare l'alternativa El Shaarawy.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 18.45 all'EstadioVillamarín:
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Guardado; Joaquin, Canales, Luiz Henrique; William José.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Abraham, Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA