notizie

Deschamps: ” Gesto Evra? Non va fatto e lui lo sa. Fekir doveva evitare ma non è un robot”

Deschamps: ” Gesto Evra? Non va fatto e lui lo sa. Fekir doveva evitare ma non è un robot”

Il ct della selezione francese è tornato sugli episodi che hanno coinvolto negativamente i due calciatori di Marsiglia e Lione

Mediagol77

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa nel giorno del raduno de les bleusClairefontaine, ha censurato il gesto violento di Patrice Evra soffermandosi sul brutto episodio di cui si è reso, suo malgrado, protagonista il calciatore del Marsiglia. L'ex tecnico, tra le altre della Juventus, ha anche parlato dell'attaccante del Lione, Fekir, protagonista di un'esultanza provocatoria che ha scatenato l'ira dei tifosi del Saint Etienne.

"Non ho tutti gli elementi per poter valutare la situzione, non ero lì. Patrice sa benissimo che non doveva fare questo gesto, dopo non spetta a me rimproverarlo o difenderlo. Semplicemente è un gesto che non va fatto. Fekir? Lo conosco, è molto istintivo e non pensa alle conseguenze come ha dimostrato ieri durante l'esultanza. Ovviamente, nel contesto, non era il gesto appropriato. È un essere umano, non è un robot, come tutti i giocatori. Non dovrebbe farlo, ma è accaduto. Preferisco elogiarlo per le sue performance e per il livello di gioco espresso nelle ultime settimane".