- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BARCELONA, SPAIN - JANUARY 22: Referee Javier Iglesias Villanueva speaks with Xavi, Head Coach of FC Barcelona, during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Getafe CF at Spotify Camp Nou on January 22, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
È il Barcellona di Xavi è la prima squadra ad accedere alle semifinale della Copa del Rey. I catalani battono di misura 1-0 la Real Sociedad al Camp Nou in seguito ad una partita difficile da sbrogliare, che i baschi hanno giocato in inferiorità numerica dal minuto 40', dopo il rosso rimediato da Mendez. A consegnare il passaggio del turno ci ha pensato Ousmane Dembélé al cinquantaduesimo del match.
Periodo ottimale per il Barça che prosegue la sua annata in grande stile, crescendo in solidità, proposta di contenuti offensiva e mentalità. Tredici gare consecutive senza mai perdere, di cui una sola pareggiata. 27 reti fatte in questo piccolo cammino da imbattuti tra Liga, Copa del Rey e Supercopa. Mentre esclusivamente 10 quelle subite, in risposta a chi pensa che i blaugrana pensano esclusivamente alla fase d'attacco. D'altronde, proprio in campionato, gli uomini di Xavi sono la miglior difesa, con sole 6 reti incassate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA