Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Conference League, CSKA Sofia-Roma: primato giallorosso nel segno di Abraham

Conference League, CSKA Sofia-Roma: primato giallorosso nel segno di Abraham

Terminano i gironi di qualificazione alle fasi finali di Conference League. La Roma, già certa del passaggio del turno insieme al Bodo Glimt, si assicura il primato nel girone battendo il CSKA Sofia per 3-1

⚽️

Ultima giornata dei gironi di qualificazione alle fasi finali di Conference League, torneo istituito quest'anno dalla UEFA e alla prima stagione. Nel gruppo C, la Roma già certa del passaggio del turno insieme al Bodo Glimt, ha battuto il CSKA Sofia per 3-1 e si è assicurata il primato in classifica.

Turnover per Josè Mourinho, che lancia Fuzato in porta, Kumbulla con Ibanez e Mancini a formare il terzetto difensivo. Centrocampo formato da Cristante e Veretout, con Karsdorp e Vina sulle corsie esterne. Il giovane Bove trequartista alle spalle del tandem offensivo Abraham-Mayoral.

Giallorossi subito in vantaggio con Tammy Abraham al minuto 15, l'ex Chelsea riceve un passaggio in area da Karsdorp e fulmina il portiere bulgaro. Dieci minuti dopo Borya Mayoral sfiora il raddoppio, che si concretizza al minuto 34 su assist splendido di Vina. Nei primi minuti del secondo tempo la Roma triplica il vantaggio ancora con Abraham, azione fotocopia del primo gol con la collaborazione dell'esterno olandese. I padroni di casa sfiorano la rimonta con Catakovic prima e Wiildschut poi, quest'ultimo nel terzo minuto di recupero scaglia una conclusione forte e incrociata che non lascia scampo a Fuzato.

Roma qualificata quindi da prima in classifica, approfittando del contemporaneo pareggio dei norvegesi del Bodo Glimt. I giallorossi accedono direttamente alla fase successiva, ossia gli ottavi di finale.

tutte le notizie di