di Davide Raja
champions league
Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni: Kroos sfida De Bruyne. C’è Haaland
Un martedì di Champions League infuocato con il big match tra Arsenal e Bayern Monaco ma soprattutto quello tra i colossi del Real Madrid e del Manchester City. Al Santiago Bernabeu alle ore 21:00 andrà in scena la gara d'andata di quella che senza dubbio è la sfida più affascinante del calcio mondiale, tra il club più vincente di sempre contro i campioni in carica di questa competizione.
Il Real Madrid, da quando ha battuto il Girona in uno scontro diretto per il vertice della classifica, è ormai saldamente al comando della Liga. Con un vantaggio di ben otto punti sul Barcellona al secondo posto, i blancos possono concentrarsi maggiormente sulla competizione che da sempre li vede come i favoriti, ovvero la Champions. Le tre vittorie consecutive in campionato certificano il momento di forma positivo dei madrileni ma in una sfida tra colossi come quella di stasera è difficile fare pronostici. Carlo Ancelotti si affida al collaudato tridente composto da Bellingham, Vinicius Jr. e Rodrygo. Tra i convocati torna Eder Militao, mentre sono ancora out Courtois ed Alaba.
Il Manchester City è in piena lotta per lo scudetto in Inghilterra, con una corsa a tre condivisa con Liverpool ed Arsenal, con i Citizens sotto di un punto rispetto a Reds e Gunners in cima. Dopo due pareggi consecutivi arrivati proprio contro le due già citate big del calcio inglese, la compagine allenata da Pep Guardiola è tornata a vincere rifilando due poker rispettivamente ad Aston Villa e Crystal Palace. In grande spolvero Kevin De Bruyne, autore di una doppietta contro i Glaziers, con quell'infortunio che lo ha costretto a saltare una grande fetta di stagione che è ormai un lontano ricordo. Il belga, immancabile, supporterà in avanti Haaland, coadiuvato da Bernardo Silva, Grealish e Foden. Prestazione stratosferica del talento del vivaio del City contro i Villans nella già citata vittoria, con una tripletta che va a consolidare il suo splendido momento di forma. Qualche defezione in difesa per Guardiola, invece, costretto a rinunciare ad Akè e Walker, mentre Gvardiol è nella lista dei convocati ma la sua condizione non sembrerebbe al top.
Le probabili formazioni
—REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinicius Jr., Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
ARBITRO: Letexier.
ASSISTENTI: Mugnier-Rahmouni.
QUARTO UOMO: Gaillouste.
VAR: Brisard.
AVAR: Delajod.
Dove vederla
—La gara sarà visibile in chiaro su Canale 5. Match trasmesso anche su Sky Sport e disponibile in streaming su Skygo, Infinity e Now.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA