Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni: Kroos sfida De Bruyne. C’è Haaland

Real Madrid-Manchester City
Alle ore 21:00 andrà in scena Real Madrid-Manchester City per la gara d'andata dei quarti di finale della Champions League. La preview
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Un martedì di Champions League infuocato con il big match tra Arsenal e Bayern Monaco ma soprattutto quello tra i colossi del Real Madrid e del Manchester City. Al Santiago Bernabeu alle ore 21:00 andrà in scena la gara d'andata di quella che senza dubbio è la sfida più affascinante del calcio mondiale, tra il club più vincente di sempre contro i campioni in carica di questa competizione.

Il Real Madrid, da quando ha battuto il Girona in uno scontro diretto per il vertice della classifica, è ormai saldamente al comando della Liga. Con un vantaggio di ben otto punti sul Barcellona al secondo posto, i blancos possono concentrarsi maggiormente sulla competizione che da sempre li vede come i favoriti, ovvero la Champions. Le tre vittorie consecutive in campionato certificano il momento di forma positivo dei madrileni ma in una sfida tra colossi come quella di stasera è difficile fare pronostici. Carlo Ancelotti si affida al collaudato tridente composto da Bellingham, Vinicius Jr. e Rodrygo. Tra i convocati torna Eder Militao, mentre sono ancora out Courtois ed Alaba.

Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni: Kroos sfida De Bruyne. C’è Haaland- immagine 2

Il Manchester City è in piena lotta per lo scudetto in Inghilterra, con una corsa a tre condivisa con Liverpool ed Arsenal, con i Citizens sotto di un punto rispetto a Reds e Gunners in cima. Dopo due pareggi consecutivi arrivati proprio contro le due già citate big del calcio inglese, la compagine allenata da Pep Guardiola è tornata a vincere rifilando due poker rispettivamente ad Aston Villa e Crystal Palace. In grande spolvero Kevin De Bruyne, autore di una doppietta contro i Glaziers, con quell'infortunio che lo ha costretto a saltare una grande fetta di stagione che è ormai un lontano ricordo. Il belga, immancabile, supporterà in avanti Haaland, coadiuvato da Bernardo Silva, Grealish e Foden. Prestazione stratosferica del talento del vivaio del City contro i Villans nella già citata vittoria, con una tripletta che va a consolidare il suo splendido momento di forma. Qualche defezione in difesa per Guardiola, invece, costretto a rinunciare ad Akè e Walker, mentre Gvardiol è nella lista dei convocati ma la sua condizione non sembrerebbe al top.

Real Madrid-Manchester City

Le probabili formazioni

—  

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinicius Jr., Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

ARBITRO: Letexier.

ASSISTENTI: Mugnier-Rahmouni.

QUARTO UOMO: Gaillouste.

VAR: Brisard.

AVAR: Delajod.

Dove vederla

—  

La gara sarà visibile in chiaro su Canale 5. Match trasmesso anche su Sky Sport e disponibile in streaming su Skygo, Infinity e Now.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.