Due su due per il Real Madrid. La compagine di Carlo Ancelotti batte il Liverpool anche nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e guadagna l'accesso ai quarti. Altra delusione per Jurgen Klopp, che vede sfumare la possibilità di riscattare l'annata sfortunata in campionato. Al "Bernabeu" la decide Benzema nel finale.
champions league
Real Madrid-Liverpool 1-0, Ancelotti batte ancora Klopp: decisivo Benzema
Il primo tiro pericoloso è di firma inglese. Darwin Nunez si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire la conclusione indirizzando il pallone rasoterra verso il centro, Courtois para bene. Al minuto 12 il Real risponde con la bordata di Tony Kroos, stavolta è Alisson che risponde presente per evitare lo svantaggio. Il portiere brasiliano si ripete dopo due minuti su Vinicius, tiro ravvicinato del connazionale, l'ex Roma ancora decisivo. Otto minuti dopo Alisson si erge ancora a protagonista, stavolta su Kamavinga. Il francese stoppa bene e incrocia sotto la traversa, il portiere con un intervento devia sul palo. Alla mezz'ora risposta del Liverpool ancora con Nunez. La conclusione è fantastica ma la parata di Thibaut Courtois lo è altrettanto, con la punta delle dita riesce a deviare il pallone sopra la traversa.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa la prima palla gol è per il Real con Valverde, che trova di nuovo un ottimo Alisson sulla sua strada. Al minuto 69 Karim Benzema riceve il passaggio in area di Vinicius e va subito alla conclusione. Palla alta di un soffio. Dieci minuti più tardi i blancos trovano il vantaggio con il loro numero 9. Vinicius in versione assistman libera Benzema che non deve far altro che spingere in porta per l'1-0 Real. Nel finale consulto VAR dell'arbitro per un possibile rigore per il Real, poi non concesso grazie alla tecnologia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA