- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 23: Karim Benzema of France celebrates with teammate Antoine Griezmann and Corentin Tolisso after scoring their side's second goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Portugal and France at Puskas Arena on June 23, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Ad aggiudicarsi la Supercoppa Europa è il favorito, nonché campione dell'ultima edizione della Champions League, Real Madrid di Carlo Ancelotti. Battuti per 2-0 i vincitori dell'Europa League, l'Eintracht Francoforte di Glasner.
Nonostante i lampi della compagine tedesca nel primo tempo, la formazione del tecnico italiano è riuscita a mantenere il dominio del gioco per quasi tutti i 90' minuti del match, meritandosi il successo. Il vantaggio madrileno è stato firmato dall'ex Bayern Monaco, David Alaba, che sull'appoggio di testa di Casemiro è riuscito a siglare il gol dell'1-o a porta vuota. La chiusura dei giochi non poteva che essere firmata dal probabile prossimo pallone d'oro, Karim Benzema, assoluto protagonista delle Merengues. Il 2-0 del francese è arrivato con una conclusione da fuori area al minuto 65' che ha bucato Trapp regalando la quinta Supercoppa Europea della storia al Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA