Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Real Madrid-Chelsea 2-0, Ancelotti batte Lampard: reti di Benzema e Asensio

Real Madrid
Termina 2-0 tra Real Madrid e Chelsea, dei quarti di finale di Champions League

Il Real Madrid si aggiudica il primo round del doppio appuntamento con il Chelsea, andata dei quarti di finale di Champions League. Ancelotti la spunta con le reti di Benzema e Asensio, un gol per tempo mette ko i Blues di Lampard, all'esordio sulla panchina in Europa.

La prima occasione del match è per il Real Madrid con Benzema, che dalla distanza testa i riflessi di un ottimo Kepa che risponde presente. L'estremo difensore Blues si ripete al minuto 21 stavolta su Vinicius, ma il gol è nell'aria per i padroni di casa. Un giro d'orologio più tardi il solito Benzema porta in vantaggio i suoi. Il francese raccoglie in area di rigore e fulmina l'incolpevole Kepa. Blancos pericolosi poi con Modric e Rodrygo, il portiere ospite è chiamato ad intervenire per togliere le castagne dal fuoco nelle due occasioni.

Al minuti 53 il Chelsea resta in dieci uomini per l'espulsione di Chilwell, entrata scomposta che viene sanzionata con il rosso dal direttore di gara Leteixer. Diversi cambi da una parte e dall'altra nei venti minuti finali. Minuto 74 arriva il raddoppio del Real Madrid, più propositivo nella seconda parte di ripresa, con Asensio. Lo spagnolo riceve da Vinicius e scarica in porta, nulla da fare per Kepa. L'ultima occasione del match, al quarto dei sei minuti di recupero, è per Mount del Chelsea. Courtois si oppone e nega il gol della bandiera ai Blues.

tutte le notizie di