Il Real Madrid saluta per sempre il suo campione d'Europa. Una giornata triste quella odierna per il calcio madridista e spagnolo, con la scomparsa di Francisco Gento annunciata nel corso delle prime ore di questa mattina. El Supersonico ha incantato migliaia di cuori blancos, conquistando anche il noto record delle 6 Champions League conquistate in carriera. 600 le presenze con la maglia del Real Madrid, unico club in carriera insieme al Racing di Santander.


l'addio
Real Madrid, addio a Francisco Gento: scomparso il 6 volte campione d’Europa
'El Supersonico' ha lasciato un impronta indelebile nei cuori dei tifosi madridisti, essendo anche l'unico calciatore della storia ad aver conquistato 6 Champions League
Gento era anche stato eletto presidente onorario del club spagnolo, che ha voluto dare il suo personale addio ad una leggenda appartenente alla squadra più titolata del mondo.
Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di Francisco Gento, presidente onorario del Real Madrid e una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale.
Inizia così il comunicato diramato dal Real Madrid in mattinata, con parole che fotografano in maniera nitida l'affetto invariato che negli anni ha caratterizzato il rapporto tra Gento e la società del patron Perez.
Di seguito, il comunicato integrale pubblicato dal club blanco, nel ricordo di una leggenda del calcio spagnolo, madridista e mondiale.
Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a sua moglie Mari Luz, ai suoi figli Francisco e Julio, alle sue nipoti Aitana e Candela e a tutti i suoi parenti, colleghi e persone care.
Paco Gento è l'unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni. Ha difeso la maglia del nostro club tra il 1953 e il 1971, e durante le sue 18 stagioni al Real Madrid ha vinto, oltre a 6 Coppe dei Campioni, 12 Leghe, 2 Coppe di Spagna, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa del Mondo Piccolo e 2 Coppe. latine. Al Real Madrid ha giocato 600 partite e segnato 182 gol. È stato internazionale con la squadra spagnola in 43 occasioni.
La figura di Paco Gento rappresenta fedelmente tutti i valori del Real Madrid, ed è stata e continuerà ad essere un punto di riferimento per il Real Madrid e per il mondo dello sport. I tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati di calcio lo ricorderanno sempre come una delle loro grandi leggende.
Francisco Gento è morto all'età di 88 anni. Il Real Madrid porge anche le sue condoglianze a tutti i membri e ai fan del Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA