Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Psv-Borussia Dortmund, probabili formazioni: Terzic senza Haller, Sancho dal 1′

inghilterra
L'andata degli ottavi di finale di Champions League è in programma alle ore 21:00 al Philips Stadion di Eindhoven.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al Philips Stadion di Eindhoven. Alle ore 21:00, fra le mura amiche, il Psv ospiterà il Borussia Dortmund nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Due squadre dalla spiccata indole offensiva. Tuttavia, se il 2024 dei gialloneri è iniziato tra alti e bassi (quattro vittorie e due pareggi che hanno lasciato l'amaro in bocca contro Wolfsburg e Heidenheim), i padroni di casa stanno dominando in Eredivisie, dove godono di un vantaggio di dieci punti dal Feyenoord che insegue.

Sono sessantadue i punti ottenuti fin qui dal Psv in campionato, frutto di venti vittorie e due pareggi; settanta le reti siglate in ventidue partite, appena dieci i gol subiti. Il Borussia Dortmund, invece, è al momento relegato al quarto posto della classifica di Bundesliga a quota quarantuno punti, a diciotto lunghezze di distanza dal Bayer Leverkusen capolista. Con quarantaquattro gol all'attivo e ventisette reti incassate in ventidue giornate.

Il PSV ha chiuso al secondo posto un girone che comprendeva anche Arsenal, Lens e Siviglia. Mentre il Borussia Dortmund ha chiuso al primo posto del Gruppo F con Psg, Milan (retrocesso in Europa League) e Newcastle. La gara di ritorno tra le due compagini si giocherà in Germania il prossimo mercoledì 13 marzo. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Bosz, Terzic non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Sebastien Haller, Felix Nmecha, Julien Duranville e Karim Adeyemi. Il tecnico del Psv, invece, dovrà fare a meno di Noa Lang, Richard Ledezma e Guus Til. Tra i convocati anche Armel Bella-Kotchap che, dopo il recente infortunio alla spalla, non è ancora in grado di partire titolare.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, de Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, Suele, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Malen/Reus; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

DOVE VEDERE PSV-BORUSSIA DORTMUND

—  

Il match tra PSV e Borussia Dortmund verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. La diretta della gara si potrà seguire anche su Mediaset Infinity+ e in streaming su Sky Go, scaricando l'app su dispositivi mobili oppure collegandosi al sito tramite pc o notebook, e NOW.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.