L'Inter regge all'Estadio Do Dragao di Lisbona contro i padroni di casa del Porto. Reti bianche tra i portoghesi e la compagine di Inzaghi nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri conquistano quindi l'accesso ai quarti di finale, in virtù anche della vittoria dell'andata a "San Siro".
champions league
Porto-Inter 0-0, Inzaghi ai quarti: finale di fuoco al “Do Dragao”, Onana decisivo
Dopo tre minuti il Porto sfiora il vantaggio con Uribe, gran tiro dalla distanza che chiama Onana alla strepitosa deviazione in corner. Minuto 19 portoghesi nuovamente pericolosi con Eustaquio, altro giro altra corsa per il portiere ex Ajax. Grande intervento del camerunense che toglie la sfera dall'angolino. Tre giri d'orologio più tardi risponde l'Inter con Dzeko, che da dentro l'area raccoglie il pallone e da ottima posizione calcia in porta trovando però la deviazione dell'estremo difensore di casa. Nel finale di primo tempo altra palla gol per Dzeko, nuovamente Diogo Costa risponde presente. L'ultima occasione è per il Porto ancora con Eustaquio, la sua conclusione esce dallo specchio dalla porta per una questione di centimetri.
LEGGI ANCHE
La ripresa inizia con diverse interruzioni da entrambe le parti. Il primo tiro è di marca portoghese con Galeno, Onana si fa trovare pronto. Il portiere dell'Inter si ripete al minuto 76 sul tiro-cross di Grajic. I nerazzurri tornano avanti con Dumfries sugli sviluppi di corner. Il colpo di testa dell'olandese chiama Diogo Costa all'intervento, gran parata del portoghese. Finale concitato con tre grandissime occasioni per i portoghesi. Prima Ivan Marcano raccoglie in area e spara a botta sicura, Dumfries salva sulla linea di porta. Al sesto minuto di recupero protagonista Onana con un intervento decisivo su Taremi, aiutato dal palo, infine Grujic centra in pieno la traversa con un tiro cross.
La prossima avversaria dell'Inter verrà stabilita venerdì 17 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA