Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Napoli-Eintracht, Spalletti: “Mio segreto? Quello di Pulcinella. Nessuna pressione”

Napoli
Le dichiarazioni del tecnico del Napoli alla vigilia del match di Champions

Mediagol ⚽️

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno contro l'Eintracht Francoforte valida per gli ottavi di finale di Champions League ed in programma questo mercoledì alle 21.00 al "Maradona". Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quello di Pulcinella. Per fare grandi squadre servono grandi calciatori, impossibile avvenga diversamente. Il Napoli è stato bravo a costruire una squadra di grandi calciatori, poi è chiaro che ci vogliano delle qualità, oltre a essere bravi, tipo l'umiltà, la disponibilità, la professionalità di volersi mettere a disposizione, di aiutare il compagno, di volere diventare un gruppo e non l'addizione di undici singoli calciatori. Collaborare in quello che facciamo. Poi si va a scegliere un disegno da un punto di vista organizzativo, se loro accettano che sia quello giusto ci si va a lavorare dentro. Se questo dà soddisfazione e riempie i cuori di un pubblico come quello, passionale, come quello napoletano, ti rimbalzano addosso tutto l'amore e l'affetto, si va a essere più qualitativi e creativi".

Sull'importanza della sfida per la storia del club partenopeo - "È una grande sfida, può essere paragonata alla prima finale della stagione. Può determinare molto per la squadra e per il club, si andrebbe a fare parte della storia di questo club. Non penso che diventi una pressione per la squadra, perché oramai l'abbiamo già vista in stagione. Penso che la mia squadra, per ciò a cui mi ha abituato durante gli allenamenti dal primo giorno, sia una di quelle che non abbassa lo sguardo. Però poi c'è sempre da rifare dall'inizio le stesse cose. Non è che si porti dietro l'addizioni di quanto fatto finora o dei numeri che possono crearci vantaggi. In questo caso non abbiamo da pensare a quello che è la Champions League in generale, dobbiamo pensare solo a passare il turno".

tutte le notizie di