Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, Dimarco: “Nel 2003 ero a San Siro, che emozione giocare questo derby”

Milan-Inter, Dimarco: “Nel 2003 ero a San Siro, che emozione giocare questo derby” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'esterno dell'Inter alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League.
Mediagol ⚽️

"È sempre bello giocare un derby, ne ho giocati tanti e questo voglio godermelo al cento per cento". Così Federico Dimarco, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League contro il Milan, in programma mercoledì sera a San Siro. Diversi i temi trattati dall'esterno dell'Inter, che ha tracciato un bilancio delle prestazioni offerte fin qui: dalle sei reti (e sei assist) messi a segno con la maglia nerazzurra, ai precedenti fra le due compagini. Ma non solo..

SUL MILAN -"Il Milan ha dimostrato di aver passato due turni difficili, noi cercheremo di dimostrare a noi stessi quello che valiamo. Sapevamo di avere un girone difficile, ma abbiamo dimostrato quello che valiamo. Ci siamo meritati di essere qui. Il Milan è l'avversario migliore o peggiore possibile? È una squadra che conosciamo bene, sappiamo che comunque affrontiamo i campioni d'Italia in carica. Sarà una bella partita".

GOL E ASSIST -"Se ci si abitua a fare gol pesanti? Per me tutti i gol sono importanti, ci tengo che la squadra vinca. Penso che i sei gol e i sei assist siano merito del gioco della squadra. Da due anni a questa parte mi sento cresciuto a livello di testa e anche a livello fisico, perché comunque abituarsi a giocare partite importanti ti fa crescere".

I PRECEDENTI -"I precedenti in Champions dicono Milan? Non parlerei di vendetta, è passato tanto tempo e pensiamo al presente, a domani, a cercare di fare un risultato positivo e basta. E' sempre un derby ed è bello giocarselo a viso aperto. Sarà una bella partita. Nel 2003 ero a San Siro, non ho bellissimi ricordi, da tifoso interista. Però pensare che vent'anni fa ero a vederla e oggi ho la possibilità di giocarla è un'emozione incredibile".

LA RICETTA - "Penso che ci vogliano testa e cuore, pensare una partita per volta. Se vai troppo in là con i pensieri rischi di lasciare qualcosa per strada. È la partita della stagione? Possiamo definirla come una semifinale di Champions. Sappiamo l'importanza della partita e ce la giocheremo alla grande. Calabria ha detto che possono vincere la Champions? Noi pensiamo a noi stessi. Con Calabria ci siamo affrontati tante volte: ne abbiamo vinte alcune e perse altre, domani sarà una bella emozione", ha concluso Dimarco.

tutte le notizie di