Primo match point per il Manchester City. Alle ore 21:00, all'Etihad Stadium, la squadra di Pep Guardiola ospiterà lo Young Boys in occasione della gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. In caso di successo, i citizens staccheranno matematicamente il pass per gli ottavi di finale. D'altra parte, il rendimento casalingo del City fra le mura amiche è straordinario. "Ci sentiamo più a nostro agio a giocare con la nostra gente. Abbiamo avuto una buona esperienza a casa negli ultimi anni. Questo ci dà molta fiducia, ma ogni volta devi vincere ancora e ancora. Certo quest'anno dobbiamo ancora pareggiare o perdere in casa, il che è una situazione eccezionale. Contro lo Young Boys cercheremo di vincere e qualificarci per la fase successiva. Significa molto per il club. Esserci è un successo", ha dichiarato lo stesso Guardiola in sede di conferenza stampa, alla vigilia del match. Sono ventisette i punti conquistati fin qui in campionato dai padroni di casa, primi della classe in Premier League, frutto di nove vittorie e due sconfitte, entrambe lontano dall'Etihad Stadium. Una vera e propria macchina da gol, con ventotto reti all'attivo e appena otto subite. Al primo posto della classifica della Super League svizzera anche lo Young Boys a quota venticinque punti ed una partita ancora da recuperare. Uno score frutto di sette successi, quattro pareggi e un ko. Venticinque le reti siglate in dodici partite, undici i gol incassati. Entrambe le formazioni sono reduci da due nette vittorie in campionato rispettivamente contro Bournemouth e Winterthur.
CHAMPIONS LEAGUE
Manchester City-Young Boys, probabili formazioni: dubbio Haaland, Alvarez dal 1’
Intanto, al cospetto della squadra allenata da Raphael Wicky, Guardiola non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Zack Steffen e Kevin De Bruyne, mentre restano da valutare le condizioni di Erling Haaland, alle prese con un problema alla caviglia. Mentre il tecnico dello Young Boys dovrà fare a meno di Lukasz Lakomy e Kastriot (meri. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-1-2.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akè, Gvardiol; Rodri, Mateus Nunes, Foden, Alvarez, Doku, Halaand.
YOUNG BOYS (4-3-1-2): Racioppi; Blum, Camara, Benito, Garcia; Males, Lauper, Monteiro; Ugrinic; Itten, Elia.
Il big match di Old Trafford sarà trasmesso in diretta TV in Italia su Sky, ai canali di Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA