Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league preview

Manchester City-Stella Rossa, le probabili formazioni: Haaland contro Lucic. Ok Doku

Manchester City
La preview e le probabili formazioni della sfida tra Manchester City e Stella Rossa per la prima giornata di Champions League.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Si apre la Champions League anche per i campioni in carica del Manchester City, pronti a ripetersi dopo la precedente stagione stellare. Il primo ostacolo per la compagine allenata da Pep Guardiola è la Stella Rossa, dominatrice del campionato serbo che però è sicuramente la sfavorita in questo confronto in programma questo martedì all'Etihad Stadium alle 21:00.

Il Manchester City è la solita schiacciasassi del massimo campionato inglese ed i quindici punti conquistati sui quindici a disposizione ne sono la conferma. Tuttavia, nelle ultime settimane alcuni elementi fondamentali dello scacchiere tattico di Pep Guardiola hanno subìto degli stop che limiteranno le scelte del tecnico spagnolo. Oltre a Kevin De Bruyne, che starà fermo ai box ancora a lungo, i Citizens dovranno fare a meno anche di Mateo Kovacic, Jack Grealish e John Stones. Scalda i motori Doku, a segno nella scorsa giornata contro il West Ham, pronto per una maglia da titolare anche in Champions League. In avanti, Erling Haaland sarà supportato anche da Foden e Julian Alvarez.

Manchester City

La Stella Rossa non gode sicuramente dei favori del pronostico in questo match dell'Etihad Stadium. Non poteva esserci battesimo più ostico per la compagine serba che però, ad eccezione dei Citizens, si è ritrovata in un gruppo di Champions League non così tragico con anche lo Young Boys ed il Lipsia. Le due sconfitte nelle ultime tre partite in campionato, tuttavia, evidenziano un momento di forma altalenante della compagine di Bakhar, tecnico che lo scorso anno ha stupito guidando il Maccabi Haifa e battendo anche la Juventus di Allegri.

Le probabili formazioni

—  

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Julian Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

STELLA ROSSA (3-5-2): Glazer; Mijailovic, Dragovic, Rodic; Bukari, Krasso, Stamenic, Kangwa, Mitrovic; Lucic, Olayinka. Allenatore: Bakhar.

Arbitro: João Pinheiro.

Assistenti: Bruno Jesus, Luciano Maia.

Quarto ufficiale: Cláudio Filipe Ruivo Pereira.

VAR: Tiago Martins.

AVAR: Pol van Boekel.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky e più precisamente su Sky Sport (canale 254). Disponibile anche in streaming tramite Sky Go, servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW Tv, piattaforma live e on demand di Sky. Match visibile anche abbonandosi a Mediaset Infinity+.

La classifica ed i gruppi di Champions League

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.