Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Champions League

Manchester City-Sporting Lisbona, è 0-0: Guardiola ai quarti di Champions League

Champions League

Termina 0-0 il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Manchester City e Sporting Lisbona, Citizens ai quarti

⚽️

Reti bianche all'Etihad Stadium nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Manchester City che guadagna l'accesso ai quarti, conquistato già nella gara di andata con la vittoria per 5-0 in Portogallo contro lo Sporting Lisbona.

Subito Citizens pericolosi fin dalle prime battute, la difesa dello Sporting però è ben organizzata e non si fa sorprendere. Primo tiro pericoloso con Foden per la compagine di guardiola, l'estremo difensore ospite risponde presente. Nel finale di primo tempo ancora occasione per i padroni di casa, Sterling riceve in area di rigore ma spreca centrando il portiere Adan.

Nella ripresa City che trova il vantaggio con Gabriel Jesus, assist di Mahrez, ma l'arbitro  Meler annulla tutto dopo un consulto col VAR, fuorigioco per l'attaccante brasiliano. Seconda frazione che vede protagonista ancora la retroguardia portoghese, abile a respingere tutti i tentativi del tridente offensivo di casa. Manchester che tiene in mano il pallino del gioco con un possesso palla continuo e asfissiante, è lo Sporting però a rendersi maggiormente pericoloso con Paulinho, ma il nuovo entrato Carson si oppone alla grande al brasiliano. Dopo i tre minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine del match.

tutte le notizie di