Avvio shock per il Real Madrid, che si ritrova in doppio svantaggio dopo soli dieci minuti. Il primo gol del City arriva dopo 90 secondi con Kevin De Bruyne, che di testa trova la rete sull'assist perfetto di Mahrez. A timbrare per il raddoppio ci pensa Gabriel Jesus in forma smagliante, stavolta il fantasista belga sforna l'assist per il brasiliano. Alla mezz'ora i padroni di casa sfiorano addirittura il tris con Foden, che tutto solo in area di rigore spreca mandando a lato. Nell'azione successiva prima occasione per il Real Madrid con Alaba, l'austriaco da due passi spreca di testa. Il gol però è nell'aria e al minuto 33 arriva la rete che accorcia le distanze, il solito Benzema la mette in mezzo per Mendy che davanti a Ederson non sbaglia.
champions league
Manchester City-Real Madrid 4-3, ad Ancelotti non basta Benzema: super De Bruyne
Il Manchester City la spunta sul Real Madrid con un pirotecnico 4-3 all'Etihad Stadium, nella semifinale di andata di Champions League
La ripresa inizia con il legno colpito da Mahrez, da dentro l'area di rigore l'esterno del City centra in pieno il montante. Al minuto 53 arriva però il tris del Manchester City con Foden, che imbeccato perfettamente da Fernandinho stacca di testa e infila Courtois. Due minuti più tardi il Real Madrid accorcia nuovamente le distanze con Vinicius, azione personale per il brasiliano che conclude bene in porta. Lo spettacolo dell'Etihad Stadium non è finito: minuto 74 nuovamente City in doppio vantaggio con Bernardo Silva, che da dentro l'area scarica violentemente in porta. Poco più tardi calcio di rigore per il Real concesso dall'arbitro per il fallo di mano di Laporte, Benzema trasforma magistralmente e firma il 4-3 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA