Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Manchester City-Inter, Dimarco: “Per noi è un sogno, per loro un’ossessione”

Inter
Si apre la settimana di avvicinamento alla finale di Champions League: le parole in conferenza stampa dell'esterno dell'Inter.
Mediagol ⚽️

"Giocare una finale di Champions non capita tutti i giorni. E' una cosa incredibile, come squadra siamo orgogliosi". Così Federico Dimarco, intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Champions League, in programma sabato 10 giugno all'Olimpico Atatürk di Istanbul, in Turchia, contro il Manchester City di Pep Guardiola e Erling Haaland. "Stato d'animo? Noi siamo contentissimi di questo traguardo, ce lo siamo meritato sul campo. Sappiamo di incontrare un avversario forte. Ma per noi vincere è un sogno, per loro un'ossessione", le sue parole.

IL SOGNO -"Giocare una partita del genere è il sogno di qualsiasi bambino. Dobbiamo fare la nostra partita, da Inter: non solo l'attacco ma tutta la squadra. Siamo forti e lo abbiamo dimostrato arrivando qui. Come si batte il City? Penso che l'Inter debba fare l'Inter: orgoglio, forza, se facciamo l'Inter possiamo toglierci soddisfazioni. Finora abbiamo pensato al campionato, ora stiamo pensando al City per capire dove fargli male. Bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo. Vincere è il sogno di tutti, anche per loro, andiamo a giocarci le nostre carte. Voto al percorso in Champions? I voti si danno a fine percorso, non li darei ora. Ai tifosi posso assicurare che andremo là a dare tutto, sputando sangue fin quando non finisce".

PARAGONI -"Lo stesso spirito del Triplete? Può darsi, ma sono stati percorsi diversi. Nel 2010 la squadra era forte, lo siamo anche noi, ma avevano tanti giocatori esperti ed abituati a questa partita. Noi siamo un gruppo giovane che sogna. Non è da tutti passare il girone che abbiamo avuto, è normale che cambino i pronostici, sul campo abbiamo dimostrato di meritarci questa finale. Sono tante emozioni, quando giochi da piccolo per questa squadra, sogni di alzare trofei e giocare partite importanti. La vigilia? Io dormo bene, poi ci chiudiamo in una stanza in 6-7 e ci divertiamo. Il giorno dopo si va in campo per dare il massimo. Se ho rivisto Madrid 2010 negli ultimi giorni? Sono dieci anni che la riguardo... I ricordi migliori? I gol di Milito e quando Zanetti ha alzato la coppa", ha concluso l'esterno dell'Inter.

tutte le notizie di