Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Manchester City-Atletico Madrid 1-0, Guardiola la spunta, Simeone ko: segna Foden

Manchester City-Atletico Madrid 1-0, Guardiola la spunta, Simeone ko: segna Foden

Atletico Madrid sconfitto all'Etihad Stadium, vince il Manchester City nell'andata dei quarti di Champions League, la sblocca Foden

⚽️

Va al Manchester City l'andata dei quarti di finale di ChampionsLeague, superato di misura l'Atletico Madrid di Simeone. Solo un grande Oblak impedisce un passivo maggiore, fondamentale la rete di Foden.

Manchester City pericoloso dopo dodici minuti con De Bruyne, il belga raccoglie bene in area e calcia verso la porta trovando un ottimo intervento di Oblak. Sugli sviluppi del corner Laporte stacca bene di testa, la sfera termina però di poco a lato rispetto al palo alla destra del portiere. L'estremo difensore sloveno si ripete poco dopo sulla conclusione di Gundogan, dopo un'azione rifinita da Mahrez. Primo tempo che si chiude con il City perennemente nella metà campo madrilena, protagonista Jan Oblak ma al riposo è 0-0.

Il copione nella ripresa è lo stesso. Due minuti e gli uomini di Guardiola hanno l'occasione di passare in vantaggio con tiro preciso di Gundogan, Oblak è battuto ma Savic salva tutto sulla linea. Prima azione pericolosa degli ospiti al minuto 51 con Llorente, stavolta è Ederson che è chiamato alla parata. Cinque minuti più tardi ancora il portiere sloveno, grande intervenuto sulla punizione precisa di De Bruyne, nulla da fare per il fantasista belga. 64esimo nuovo stacco imperioso di Laporte, Oblak non può nulla ma la sfera esce di pochi centimetri a lato. Dopo 70 minuti il City trova il vantaggio con Foden, scambio perfetto con De Bruyne e conclusione chirurgica all'angolino. Girandola di cambi e gioco più volte interrotto nei minuti finali, il risultato però non cambia, City che vince di misura in casa sull'Atletico.

tutte le notizie di