Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Inter-Porto, Inzaghi: “Conosciamo il valore degli ottavi. Su Lukaku e Brozovic…”

Inter
La conferenza stampa alla vigilia di Inter-Porto del tecnico Simone Inzaghi

Mediagol ⚽️

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della sfida dei nerazzurri contro il Porto, valida per la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League che andrà in scena allo stadio "San Siro" il prossimo mercoledì alle 21.00.

"Sappiamo che importanza ha questo ottavo di finale. Nel nostro percorso abbiamo fatto partite di questo tipo, penso alle due gare col Liverpool dell'anno scorso o a quelle di quest'anno con Barcellona e Bayern Monaco. Sergio Conceiçao? Domani lo ritrovo con grande piacere, è stato un ottimo compagno di squadra e adesso da allenatore sta facendo un grandissimo percorso. Ha avuto esperienze in Portogallo e in Francia, ora è tornato al Porto e sta facendo grandi cose. Gioca un calcio fisico e tecnico, a parere mio il Porto è una squadra fortissima, ha giocatori tecnici e fisici, come tutte hanno un paio di giocatori in dubbio. Siamo due allenatori abbastanza giovani, questa è la similitudine. Io l'ho incontrato casualmente a Roma un anno e mezzo fa, ci siamo salutati con grande piacere e lo rivedo con piacere domani".

Sulla probabile formazione nerazzurra: "Dubbi non solo in attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell'allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell'Inter. Lukaku e Brozovic stanno molto bene, fisicamente stanno recuperando. Brozovic è stato fuori tantissimo a parte la parentesi mondiale adesso sta migliorando il suo minutaggio. Con l'Udinese ha fatto bene, Lukaku lavora da più tempo e sta migliorando, ci sta mettendo un grandissimo impegno. Per quanto riguarda entrambi, domani si cercherà di fare le scelte migliori per l'Inter: chi non partirà inizialmente sarà utile a gara in corso, in partite come queste i minuti finali sono quelli in cui si possono verificare azioni decisive e si liberano spazi da sfruttare".

tutte le notizie di