E' tutto pronto per la semifinale di ritorno di Champions League, in programma alle ore 21:00 a San Siro, con Inter e Milan che torneranno a contendersi la finale vent'anni dopo l'ultimo precedente. Era il 2003 ed entrambe le gare terminarono con un pareggio (0-0 all'andata, 1-1 al ritorno). Ed i rossoneri riuscirono ad accedere alla finalissima grazie alla regola delle reti fuori casa che valevano doppio in caso di parità.
CHAMPIONS LEAGUE
Inter-Milan, probabili formazioni: Leao c’è, Thiaw dal 1′. Inzaghi sceglie Dzeko
Questa sera, dunque, il secondo ed ultimo confronto dopo il successo per 2-0 conquistato all'andata dai nerazzurri, alla luce delle reti messe a segno da Edin Dzeko ed Henrikh Mkhitaryan. L'Inter, nel dettaglio, ha battuto il Milan tre volte in questa stagione, in altrettante competizioni diverse: Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League. I rossoneri, inoltre, hanno perso le ultime tre partite contro i rivali tutte senza segnare.
LEGGI ANCHE
I padroni di casa, che arrivano da sette successi di fila tra campionato e Coppe, occupano attualmente il terzo posto della classifica di Serie A a quota sessantasei, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Frutto di ventuno vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. Sessantasei le reti realizzare in trentaquattro gare, trentasette i gol subiti. Reduce dal deludente ko rimediato sul campo dello Spezia, il Milan è al quinto posto, a -4 dalla Lazio e a -5 dai nerazzurri. Sessantuno punti frutto di diciassette vittorie, dieci pareggi e otto ko. Cinquantacinque i gol messi a segno fin qui, quarantuno le reti incassate.
In occasione della semifinale di ritorno, Stefano Pioli ritrova Rafael Leao dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime due gare. Ma non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Bennacer, oltre ai giocatori fuori lista: Ibrahimovic, Bakayoko, Vranckx, Adli e Dest. Inzaghi, pronto a riproporre lo stesso undici iniziale dello scorso mercoledì, dovrà rinunciare a Skriniar. Correa, invece, è a disposizione: l'argentino ha partecipato ieri all’allenamento con il resto dei compagni, dopo il problema ai flessori rimediato nel corso della partita contro il Sassuolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-MILAN
—INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Ballottaggi: Dzeko-Lukaku, Calhanoglu-Brozovic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Ballottaggi: Saelemaekers-Messias, Thiaw-Kjaer.
DOVE VEDERE INTER-MILAN IN TV
—L'Euroderby Inter-Milan sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K (201, 203, 213, 251) e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity.
© RIPRODUZIONE RISERVATA